Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

HP Pavilion Gaming, la nuova idea per il casual gaming

Se siete alla ricerca di un notebook per il casual gaming sappiate che da maggio saranno in commercio i nuovi Pavilion Gaming. Si tratta di prodotti che mediano fra prezzo e prestazioni, con l'obiettivo di soddisfare quell'ampia parte di pubblico che non ha il budget per una gaming machine, e che è disposta a scendere […]

Se siete alla ricerca di un notebook per il casual gaming sappiate che da maggio saranno in commercio i nuovi Pavilion Gaming. Si tratta di prodotti che mediano fra prezzo e prestazioni, con l'obiettivo di soddisfare quell'ampia parte di pubblico che non ha il budget per una gaming machine, e che è disposta a scendere a compromessi per giocare saltuariamente.

I prezzi negli Stati Uniti partono da una base minima di 799 dollari, supponiamo che in Italia si allineeranno all'offerta concorrente, con quotazioni nell'intorno dei 999 euro; per un dato certo tuttavia occorre attendere le comunicazioni ufficiali di HP Italia.

hpg 02

Intanto diamo un'occhiata alle novità partendo dal design, che è stato del tutto rivisto assottigliando le cornici dello schermo e introducendo un poggiapolsi in alluminio spazzolato. Lo chassis è stato riprogettato per favorire una migliore dissipazione del calore, e c'è un tocco di novità anche sulle griglie degli altoparlanti.  

Non sappiamo al momento quali configurazioni arriveranno nel Belpaese, dalla pagina che è già online sul sito HP sono messi in evidenza tastiere retroilluminate, processori di ottava generazione e grafica Nvidia GeForce GTX 1050. Sono previste inoltre varianti di colore, processori a 4 o a 6 Core della famiglia Coffee Lake H, con GPU GTX 1060 Max-Q GPU o AMD Raden RX 560X.

Quanto agli schermi le opzioni sono due: un 15,6 pollici a 1080p con refresh rate di 144 o 60 Hz, oppure un modello 4K. Per gli allestimenti sono inoltre previsti dischi fissi tradizionali a 7.200 RPM, unità SSD, Intel Optane, o una combinazione di queste varianti.

hpg 06

Sul fronte della connettività troviamo la presa jack audio combinata per microfono e cuffie, il connettore Ethernet, l'uscita video HDMI 2.0, 2 USB 3.0 di tipo A e una USB 3.1 Type-C, oltre al lettore per le schede di memoria.

Non appena avremo prezzi e configurazioni per l'Italia vi aggiorneremo.


Tom's Consiglia

Se siete alla ricerca di un notebook gaming, sappiate che HP ha in vendita anche i notebook della gamma Omen, con prezzi a partire da 999 euro.