Computer Portatili

HP Pavilion Gaming, la nuova idea per il casual gaming

Se siete alla ricerca di un notebook per il casual gaming sappiate che da maggio saranno in commercio i nuovi Pavilion Gaming. Si tratta di prodotti che mediano fra prezzo e prestazioni, con l'obiettivo di soddisfare quell'ampia parte di pubblico che non ha il budget per una gaming machine, e che è disposta a scendere a compromessi per giocare saltuariamente.

I prezzi negli Stati Uniti partono da una base minima di 799 dollari, supponiamo che in Italia si allineeranno all'offerta concorrente, con quotazioni nell'intorno dei 999 euro; per un dato certo tuttavia occorre attendere le comunicazioni ufficiali di HP Italia.

hpg 02

Intanto diamo un'occhiata alle novità partendo dal design, che è stato del tutto rivisto assottigliando le cornici dello schermo e introducendo un poggiapolsi in alluminio spazzolato. Lo chassis è stato riprogettato per favorire una migliore dissipazione del calore, e c'è un tocco di novità anche sulle griglie degli altoparlanti.  

Non sappiamo al momento quali configurazioni arriveranno nel Belpaese, dalla pagina che è già online sul sito HP sono messi in evidenza tastiere retroilluminate, processori di ottava generazione e grafica Nvidia GeForce GTX 1050. Sono previste inoltre varianti di colore, processori a 4 o a 6 Core della famiglia Coffee Lake H, con GPU GTX 1060 Max-Q GPU o AMD Raden RX 560X.

Quanto agli schermi le opzioni sono due: un 15,6 pollici a 1080p con refresh rate di 144 o 60 Hz, oppure un modello 4K. Per gli allestimenti sono inoltre previsti dischi fissi tradizionali a 7.200 RPM, unità SSD, Intel Optane, o una combinazione di queste varianti.

hpg 06

Sul fronte della connettività troviamo la presa jack audio combinata per microfono e cuffie, il connettore Ethernet, l'uscita video HDMI 2.0, 2 USB 3.0 di tipo A e una USB 3.1 Type-C, oltre al lettore per le schede di memoria.

Non appena avremo prezzi e configurazioni per l'Italia vi aggiorneremo.


Tom's Consiglia

Se siete alla ricerca di un notebook gaming, sappiate che HP ha in vendita anche i notebook della gamma Omen, con prezzi a partire da 999 euro.