Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

HyperX QuadCast, nuovo microfono per streamer e podcaster

HyperX QuadCast è il nuovo microfono cardioide USB per streamer e podcaster.

HyperX ha annunciato il nuovo microfono cardioide QuadCast, dedicato a chi necessita di registrare la propria voce mantenendo un’elevata qualità. È stato progettato con il chiaro intento di soddisfare le esigenze di streamer e podcaster.

Nella confezione viene fornito un supporto antivibrazione, per evitare che eventuali vibrazioni possano essere acquisite in fase di registrazione. Si collega tramite cavo USB e si possono selezionare quattro modalità di utilizzo: stereo, omnidirezionale, cardioide e bidirezionale, quest’ultima particolarmente indicato nel caso di interviste o nel caso si debbano registrare più voci simultaneamente.

Il QuadCast è inoltre dotato di controllo per il gain e di un pulsante per mutarlo, oltre che di un’uscita jack da 3,5 millimetri per poter controllare la propria voce mentre lo si usa. È compatibile con buona parte dei programmi utilizzati per le chat vocali.

Nella parte inferiore è invece presente la vite per poterlo montare su appositi supporti, con adattatori da 3/8″ e da 5/8″. Di seguito le specifiche complete:

Consumo 5V 125 mA
Campionamento 48kHz/16-bit
Tipo Microfono a condensatore
Tipo di condensatori Tre da 14mm
Modalità di registrazione Stereo, Omnidirezionale, Cardioide, Bidirezionale
Risposta in frequenza  20Hz-20kHz
Sensibilità -36dB (1V/Pa a 1kHz)
Peso 254g
Impendenza 32 Ω

L’HyperX QuadCast è già disponibile sul mercato statunitense con un prezzo di listino di 139,99 dollari. Non ci sono ancora informazioni disponibili per quanto riguarda l’arrivo nel nostro paese.

Se stai cercando un microfono economico, il Samson Meteor Mic è tra le scelte migliori.