Case e PC Completi

I case Cougar Essence e Turret in mostra al PAX East

Durante il PAX East Cougar ha mostrato tante nuove periferiche, ma ai nostri occhi sono balzati subito due case inediti, uno per configurazioni a basso budget e uno di fascia alta. 

cougar essence 02
Clicca per ingrandire

Il Cougar Conquer Essence è il fratello più piccolo del Conquer ATX, con alcune piccole differenze. Il case costruito in alluminio fresato è leggermente più piccolo rispetto al suo predecessore ed è in grado di ospitare schede madre micro-ATX.

cougar essence 03
Clicca per ingrandire

Nonostante le dimensioni compatte, è comunque in grado di ospitare diverse soluzioni per raffreddamento ed espansioni, con spazio per due radiatori da 240 mm (quattro ventole da 120mm). I pannelli in vetro temperato coprono entrambi i lati e la caratteristica finitura arancione è stata sostituita da un nero metallizzato che dona un aspetto completamente diverso.

cougar essence 04
Clicca per ingrandire

Cougar ha anche progettato un nuovo case per chi non vuole spendere molto, sempre dotato di pannello laterale in vetro temprato, chiamato Turret.

Cougar Turret 04
Clicca per ingrandire

Il case supporta schede madre ATX, micro-ATX e mini-ITX, radiatori fino a 360 mm nella parte frontale e fino a sei ventole (con due Vortex con LED preinstallate).

Cougar Turret 02
Clicca per ingrandire

Il pannello frontale si estende leggermente per favorire il flusso d'aria in ingresso. C'è anche un pannello superiore che integra un filtro antipolvere magnetico, per mantenere puliti gli interni. È sorprendente trovare un pannello in vetro temperato su un case così economico.

Cougar Turret 03
Clicca per ingrandire

Il Cougar Turret e il Conquer Essence, saranno disponibili a maggio e giugno, rispettivamente. L'Essence avrà un prezzo di circa 199 dollari, mentre il Turret dovrebbe posizionarsi tra i 40 e i 50 dollari.