image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Scatta il blocco sui siti porno: cosa succede ora? Scatta il blocco sui siti porno: cosa succede ora?...
Immagine di Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile...

I nuovi Corsair RMx SHIFT semplificano l'assemblaggio del PC

Corsair ha annunciato oggi i suoi nuovi alimentatori modulari RMx SHIFT con certificazione ATX 3.0 per i sistemi moderni più prestanti.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Senior Editor

Pubblicato il 31/01/2023 alle 15:00

Tramite un comunicato stampa, il noto produttore Corsair ha presentato la sua nuova linea di alimentatori modulari RMx SHIFT con certificazione ATX 3.0, disponibili con diversi livelli di potenza, dai 750 ai 1200 Watt, e che sfoggiano un pannello di connessione DC posizionato lateralmente allo scopo di semplificare l'accesso e la gestione dei cavi, rendendo più facile il loro collegamento e scollegamento, nonché mantenere ordinato il sistema evitando di doverli piegare o attorcigliare. Grazie alla conformità alle specifiche ATX 3.0 e PCIe 5.0, questi alimentatori sono in grado di fornire abbastanza energia ai sistemi più recenti, magari equipaggiati con le schede grafiche NVIDIA GeForce RTX serie 40 (è incluso il cavo 12VHPWR) in modo efficiente e affidabile.

La serie di alimentatori Corsair RMx SHIFT è dotata di cavi micro-fit modulari, così che gli utenti possano collegare solo quelli necessari al sistema. La ventola da 140 mm con cuscinetto fluidodinamico e la curva regolata garantiscono prestazioni elevate e affidabili a bassa rumorosità. Inoltre, la modalità Zero RPM permette un funzionamento praticamente silenzioso a carichi bassi. Non potevano inoltre mancare le certificazioni 80 PLUS Gold e Cybenetics Gold, che garantiscono la capacità di fornire una potenza costante ed un grado di efficienza fino al 90%, mentre i condensatori elettrolitici di fattura giapponese con rating a 105ºC assicurano un’alimentazione costante e prestazioni costanti nel tempo.

alimentatori-corsair-rmx-shift-265768.jpg

alimentatori-corsair-rmx-shift-265767.jpg alimentatori-corsair-rmx-shift-265769.jpg alimentatori-corsair-rmx-shift-265770.jpg

Gli alimentatori sono stati testati in tutti i case Corsair attualmente in commercio per garantirne la compatibilità. Per i costruttori di PC che utilizzano case di terze parti, è necessario disporre di uno spazio libero di 30mm accanto al compartimento inferiore per il corretto posizionamento del pannello di connessione laterale. Gli alimentatori RMx SHIFT  sono disponibili online presso  lo store ufficiale, oltre presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati a livello globale. La garanzia è di dieci anni e viene supportata dalla rete di assistenza clienti e supporto tecnico dell'azienda a livello internazionale.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Lavorare 72 ore a settimana, il nuovo modello che piace a USA e Cina
  • #2
    BMW X3 20d: il SUV più desiderato d'Italia cambia forma
  • #3
    Sono già 8 milioni gli utenti che programmano con Lovable AI
  • #4
    22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
  • #5
    Scoperti nuovi indizi sulle origini di Homo sapiens
  • #6
    Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano
Articolo 1 di 5
Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
Il designer Abdi propone un Windows 26 che recupera l'estetica di Vista e 7 con il Liquid Glass, mentre Microsoft punta su AI e piattaforme agentiche.
Immagine di Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
8
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Scatta il blocco sui siti porno: cosa succede ora?
Da oggi 12 novembre, in Italia i siti per adulti devono adottare sistemi di verifica dell'età sicuri e indipendenti, così da rispettare le nuove norme AGCOM.
Immagine di Scatta il blocco sui siti porno: cosa succede ora?
40
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Addio visori ingombranti: l’AR fa un salto avanti
Un team dell’Università di Rochester ha creato un nuovo componente ottico che promette di rendere gli occhiali AR più luminosi, efficienti e compatti.
Immagine di Addio visori ingombranti: l’AR fa un salto avanti
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
AMD Ryzen 5 7500X3D: la 3D V-Cache economica costa troppo? | Test & Recensione
L'ultimo nato con 3D V-Cache ha le carte in regola per finire in tutti i PC da gaming entry level, ma dovrà avere il giusto prezzo.
Immagine di AMD Ryzen 5 7500X3D: la 3D V-Cache economica costa troppo? | Test & Recensione
6
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Quante ne sai su i monitor CRT? Mettiti alla prova con il nostro quiz
Sono passati quasi quarant'anni dalla loro epoca d'oro, ma la magia dei monitor CRT è ancora vivida. Quante ne sapete su questi prodotti?
Immagine di Quante ne sai su i monitor CRT? Mettiti alla prova con il nostro quiz
3
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.