Il calcio torna su Playstation 3 nel 2008

EA Sports afferma che svilupperà Fifa 2008 anche per Playstation 3, mentre per il 2007 il calcio sarà solo su Xbox 360.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

In conseguenza all'accordo d'esclusiva conclusa con Microsoft, occorrerà attendere FIFA 08 per trovare la serie di EA Sports su PlayStation 3. Lo ha confermato oggi Thomas Zeitner, direttore Marketing di Electronic Arts, in un'intervista accordata a Spiegel Online, l'edizione online della rivista tedesca di riferimento.

Zeitner precisa anche una delle ragioni che hanno spinto Electronic Arts a questa decisione strategica: "Non abbiamo disposto dei kit di sviluppo sufficientemente a lungo per essere in grado di produrre un gioco realmente soddisfacente. La nuova versione, FIFA 07, è stata pensata e programmata fin dall'inizio per sfruttare l'eccedenza di potenza offerta dalle console di nuova generazione, in vista di una rifusione delle attuali meccaniche di gioco. Noi desideriamo proporre la migliore esperienza di FIFA possibile ai futuri utenti PS3, quindi FIFA 08 sarà il primo capitolo ad uscire sulla console di Sony nell'autunno prossimo."

Zeitner ha inoltre dichiarato che non ci saranno versioni intermedie nel corso del 2007, come ad esempio FIFA 06: Road to FIFA World Cup.