Case e PC Completi

Miglior prodotto di rete: router Synology RT1900AC

Pagina 9: Miglior prodotto di rete: router Synology RT1900AC
synology computex 1 r 600x450

Synology ci ha colto di sorpresa con il router RT1900ac, un prodotto con un sistema operativo molto avanzato ma al tempo stesso semplice da usare chiamato SRM (Synology Router Manager).

Questo sistema condivide molte similarità con il DSM (DiskStation Manager) OS che usano i server NAS Synology. Una funzione chiave di SRM è che le sue funzioni possono essere aggiornate facilmente tramite l'applicazione Package Center.

Abbiamo trovato affascinante che SRM fosse in grado di fornire così tante caratteristiche in modo semplice, permettendo anche agli utenti senza esperienza di configurare il router senza problemi.

L'RT1900ac supporta i protocolli 802.11b/g/n/ac che offrono velocità di trasferimento fino a 1900 Mbps in condizioni ideali e usa un chip Broadcom, affiancato da 4 GB di memoria Flash. Ci sono anche quattro porte Gigabit Ethernet e una USB 3.0, usabile per pilotare l'archiviazione remota o stampanti mentre altri utenti che sono connessi al router. C'è anche un lettore di schede.

Secondo Synology, l'azienda ha intenzione di rimpiazzare i router esistenti nei propri uffici con l'RT1900ac per testarlo direttamente sul campo. Una bella prova di fiducia nei propri mezzi.

Il sistema operativo del router offre molte opzioni che renderanno gli amministratori IT contenti. SRM consente d'impostare limiti di upload/download per servizio e applicazione e vi permette di bloccare l'accesso a gruppi di siti.

SRM include anche un QoS (Quality of Service) avanzato per la prioritizzazione e molte altre opzioni interessanti. Il nuovo router arriverà alla fine del terzo trimestre a un prezzo tra 150 e 200 dollari.

Pagina 9: Miglior prodotto di rete: router Synology RT1900AC

Indice