Il nuovo pannello di controllo dei driver ForceWare 90
Sebbene il nuovo pannello di controllo sia disponibile dalle versioni beta dei driver serie 90, la GeForce 7950 GX2 è la prima scheda a essere introdotta sotto questa nuova revisione. Abbiamo utilizzato i driver senza certificazione WHQL Forceware 91.29 datati 30 maggio.
La ragione principale del cambiamento della tradizionale interfaccia riguarda la semplicità di utilizzo per l’utente finale. Molte persone hanno acquisito familiarità con il Pannello di Controllo di Windows, quindi utilizzare un’interfaccia simile implica alcuni vantaggi. Al posto di trovare impostazioni non definite in una lista di opzioni, il pannello di controllo fornisce spiegazioni e definizioni di cosa implica ogni impostazione. Nelle immagini qui sotto, c’è la descrizione dello SLI e quali sono gli utilizzi tipici. Sulla parte sinistra c’è una lista che correrà in vostro aiuto, anch’essa sviluppata in “stile Windows”.
Nvidia ha persino aggiunto il rendering 3D in tempo reale per mostrare agli utenti i cambiamenti che i filtri, l’antialising e le altre caratteristiche introducono nella qualità dell’immagine. Ci sono anche collegamenti rapidi per gli utenti in modo da trasportarli in nuovi settori dove potranno modificare altre caratteristiche. Il collegamento alla fine dell’opzione "Use the Advanced 3D Image Settings" permetterà agli utenti più esperti di entrare in un menu per le impostazioni 3D con un look più consueto e tradizionale.
Generalmente, siamo soddisfatti del nuovo pannello di controllo. Per chi si troverà un po' spiazzato, suggeriamo di avere un po’ di pazienza per prendere confidenza con il nuovo layout. L’aggiornamento era necessario e il prodotto finale è di buon livello.