Il PC dei lettori: quando un computer è "il sogno di una vita"

Il nostro lettore Stefano ci presenta il suo PC, definito simpaticamente "il sogno di una vita".

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

"Vi volevo mostrare la mia configurazione, è il sogno di una vita". Quando ti arrivano email così capisci che alla passione non si comanda. C'è chi spende tutto in auto, ed è felice così, e chi investe in un PC che possa permettergli di giocare a lungo e alla grande. È il caso del nostro lettore Stefano, che ha realizzato un PC davvero interessante. Certo, si può disquisire sempre sui dettagli, ma è certamente un computer all'avanguardia.

pc stefano 10 JPG

All'interno di un case Corsair Graphite 730T troviamo una motherboard MSI Z97 Gaming 5, su cui è installato un Core i5 4690K raffreddato a liquido da un Corsair H105. Completano la configurazione 16 GB di memoria DDR3-1600 Kingston HyperX Savage, un SSD Samsung 850 EVO da 250 GB, un hard disk WD Blue da 500 GB e una scheda video MSI GTX 980 Gaming 4G. Il PC è alimentato da un alimentatore Corsair AX760 e il monitor è un ottimo Asus ROG Swift PG278Q.

pc stefano 01 JPG

"La bestia", così Stefano ha simpaticamente chiamato il suo PC "non teme nessun gioco o applicazione, finora alla risoluzione nativa del monitor con dettagli sempre al massimo l'unico gioco che sta sotto i 60 FPS è GTA 5, per il resto non ho nessun problema".

pc stefano 02 JPG

Processore, scheda video e RAM si overcloccano bene. "Con i giochi meno pesanti il PC garantisce 60 FPS anche in 4K, prossimamente aggiungerò una seconda GTX 980 o passerò alla sorella maggiore GTX 980 Ti". Stefano ha modificato personalmente il case in modo da dargli una colorazione che richiama la serie Gaming di MSI.

pc stefano 09 JPG

pc stefano 06 JPG

"Secondo me questo è il sistema perfetto, anche come longevità, sebbene abbia un costo proibitivo. […] Non mi pento dei soldi spesi, anzi ne vado fiero, è una macchina da guerra". Fiero come il leone che hai sul desktop.

Se volete far apparire il vostro PC su Tom's Hardware non dovete far altro che scrivere a manolo@tomshw.it inviando le foto (prendetevi il tempo di farle per bene, che siano accettabili!) e qualche informazione tecnica sui componenti. Non siate timidi, aspettiamo le vostro foto (più sono, meglio è)!

Corsair Graphite 730T Corsair Graphite 730T