Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Auralog - www.auralog.com - azienda leader nello sviluppo di software multimediali per l’apprendimento delle lingue straniere, presenta TeLL me More Arabo.

L’arabo è la quinta lingua più parlata nel mondo e con 200 milioni di persone in 22 Paesi diversi è oggi più che mai fondamentale, in determinati ambiti, la sua conoscenza.

Per rispondere alle crescenti richieste, Auralog ha quindi sviluppato il nuovo software basandosi essenzialmente sull’uso della tecnologia di riconoscimento vocale e utilizzando documenti autentici. A differenza del documento didattico, il documento autentico è un documento che non è stato creato per finalità didattiche ma che per alcune caratteristiche peculiari può essere utilizzato nell’ambito dell’insegnamento; puo’ essere per esempio un testo scritto (rassegna stampa, depliant, manuale d’uso…), orale (canzone, trasmissioni radio…), visivo o audiovisivo (film, TG…).

Destinato all’apprendimento dell’arabo e dei dialetti locali tra cui il marocchino, l’algerino o l’egiziano, TeLL me More Arabo è oggi l’unica soluzione interamente basata sulla tecnologia del riconoscimento vocale. Questa tecnologia che utilizza il motore di Babel Technologies permette di dialogare in modo fluido ed interattivo con il computer, valutare la propria pronuncia, correggere i propri errori ed esercitarsi con la pronuncia di uno dei 29 fonemi arabi come l’« Hamza » o il« Ba ».