Imparare e ricordare le scorciatoie di mouse e tastiera

Windows 8 è da poco uscito in versione ufficiale e i cambiamenti in questa nuova versione del sistema operativo Microsoft sono numerosi, sia dal punto di vista di interfaccia che di funzionamento. Eccovi qualche utile consiglio per non sentirvi spaesati nel suo utilizzo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Come ben sappiamo Windows 8 è stato progettato per funzionare al meglio con i touchscreen, ma ovviamente Microsoft non poteva lasciare milioni di utenti di Windows 7 allo sbaraglio, anche perché tra loro ci sono molti potenziali acquirenti per l'upgrade alla nuova versione.

Ecco perché la maggior parte delle scorciatoie da tastiera funzionano ancora come prima. Oltre al vecchio copia (CTRL+C), incolla (CTRL+V) e taglia (CTRL+X), ci sono ancora i comandi di sistema come quello per la chiusura di un programma (ALT+F4), il blocco del sistema (WIN+L) e il mostra/nascondi desktop (WIN+D).

Inoltre con tastiera e mouse si può accedere anche agli elementi esclusivi di Windows 8, come la Schermata Start o la barra degli Charm (o Accessi). Per il primo premete il tasto Windows, per il secondo basterà muovere il puntatore del mouse nell'angolo in alto o in basso a destra dello schermo. In questo articolo potete trovare altre interessanti scorciatoie per l'utilizzo di Windows 8.