In Machete Kills Danny Trejo fa stragi con CPU e GPU AMD

AMD contribuisce con la propria tecnologia alla realizzazione di Machete Kills.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD ha annunciato la sua partecipazione alla realizzazione di "Machete Kills", il nuovo film scritto e diretto dal pluripremiato regista Robert Rodriguez e in arrivo il 7 novembre al cinema. Questo film, oltre al protagonista Danny Trejo, vede la presenza di star di Hollywood come Mel Gibson, Carlos Estevez (meglio conosciuto come Charlie Sheen) e Antonio Banderas - oltre a segnare il debutto cinematografico di Lady Gaga.

Rodriguez ha sfruttato i processori Opteron e delle soluzioni grafiche FirePro per il sistema di contro-sorveglianza utilizzato da Machete nel film, oltre che per l'editing, la creazione dei contenuti e per la realizzazione degli effetti speciali. "Machete Kills" non è la prima opera del regista a sfruttare le tecnologie AMD, che sono infatti già state utilizzate nel suo precedente "Machete", in "Spy Kids 2: L'isola dei sogni perduti", in "Spy Kids 3D: Game Over" e in "Sin City".

"Crediamo che questo film sarà uno dei più grandi successi autunnali, e AMD è orgogliosa di essere parte della magia", ha dichiarato Colette LaForce, vice presidente senior e direttore marketing di AMD. "È emozionante vedere ciò che può fare la tecnologia AMD nelle mani di uno dei registi più innovativi del nostro tempo, e il fatto che il nostro marchio aiuti Machete a realizzare la sua missione nella storia stessa del film sottolinea il nostro impegno nell'offrire tecnologia che aiuti a spingere ai limiti ciò che è possibile fare nel nostro mondo".