Lavoro ed ergonomia. La posizione del notebook e gli occhi dell'utente.

Che cos'altro si può aggiungere al potentissimo Dell Inspiron 8600, già dotato di un wide screen da 15.4'', hard disk da 7200 rpm e un Pentium M da 1.7 GHz? La risposta è una scheda grafica ATI MR 9600 Pro turbo. Le prestazioni grafiche di questo notebook hanno guadagnato dal passaggio da NVIDIA ad ATi?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Lavoro ed ergonomia. La posizione del notebook e gli occhi dell'utente.

Chiunque lavori con un portatile conosce il problema. Se lavorate con il vostro notebook sul tavolo di fronte a voi, il vostro sguardo è, inevitabilmente, diretto verso il basso, qualsiasi sia la dimensione del display. Dopo molte ore di lavoro in queste condizioni, collo e schiena possono risentirne molto, e così l'umore dell'utente, Per ovviare a questo inconveniente, Dell offre un accessorio interessante, il posizionatore D/View.

Questo strumento porta il notebook e di conseguenza lo schermo in una posizione più ergonomica. Ma non solo. In combinazione con un Advanced Port Replicator, offre un aumento delle possibilità di connettività.

With a combination of the Advanced Port Replicator...

Con il replicatore di porte avanzato...

... and the D/View monitor stand...

...e il D/View...

 ... working ergonomically is possible even on a notebook.

... si può ottenere un'alta ergonomia anche con un portatile. .

Working Ergonomically With The Notebook At Eye Level

Il replicatore di porte offre, tra le altre cose, un totale di quattro USB 2.0, una porta audio S/PDIF, una pota mouse PS/s e una porta per tastiera, oltre ad una DVI.

Working Ergonomically With The Notebook At Eye Level

E' possibile collegarsi ad uno schermo TFT esterno, con interfaccia DVI; in altre parole si può lavorare su più schermi alla volta.

Naturalmente la comodità (e la salute) ha un prezzo: Il posizionatore D/View ha nun prezzo relativamente basso, 87 €, ma l'Advanced Port Replicator richiedere un investimento aggiuntivo di circa 175€.