Installazione: veramente semplice

Visto, partner italiano Vodafone, offre un servizio push che permette di avere la propria mail, personale e aziendale, sempre aggiornata sul telefonino. Inoltre, un server remoto permette di sincronizzare anche contatti e calendario.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Installazione: veramente semplice

Abbiamo testato Visto in abbinamento al telefono Palm Treo 500v. La procedura d'installazione si è rivelata estremamente semplice: Visto la chiama "Easy Setup"; basta avere solo un po' di dimestichezza con il sistema operativo Windows Mobile (Visto è disponibile anche per terminali Symbian o Palm OS), o quantomeno essere in grado di spostarsi nei menù e impartire i comandi basilari.

Una volta identificata l'icona "Vodafone Mail" (VF), è sufficiente avviare l'applicazione d'installazione (con un semplice click) e inserire, quando richiesto, il numero di cellulare su cui attivare il servizio. L'applicazione si scaricherà in maniera automatica e poi partirà l'installazione.

A installazione ultimata, dovrete solo accettare la licenza (cliccare sul tasto "accetta"), e inserire il vostro indirizzo mail e password. Tutto qui. Il terminale è pronto all'uso per la completa gestione delle e-mail.