Risultati benchmark

I nuovi Core i7 975 e i7 950 sono ottime CPU, ma il vero vincitore è il Core i7 920.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark

Sintetici

Tutti i nostri benchmark sono stati eseguiti in quella che chiamiamo " configurazione per tutti i giorni", con le modalità Turbo e SpeedStep/C1E attivi (SpeedStep nel caso dei Core 2 Extreme e Cool'n'Quiet nel caso del Phenom II).

Osservando CPU-Z insieme a PCMark, vedrete costantemente il Core i7 975 Extreme ridurre la sua frequenza in idle e incrementarla a 3.46 Ghz in modalità Turbo. Il Core i7 965 Extreme mostra un simile comportamento, così come il Core i7 920. L'i7 che non ha mostrato nulla è stato il 950, perché abbiamo impostato il rapporto del moltiplicatore manualmente usando l'engineering sample dell'i7-975. Ha beneficiato, tuttavia, dello SpeedStep.

Il risultato è che tutti gli i7 scalano leggermente, eccetto il 950, nel punteggio generale di PCMark. Il test Memories dimostra una curva più lineare, anche se l'i7 975 Extreme non fa ampiamente meglio del predecessore. TV and Movies mostra, stranamente, l'i7-975 dietro all'i7-965.

I Core i7 guidano anche in questo test, scalando leggermente in base alle prestazioni del processore. Come ci aspettavamo, il punteggio GPU rimane simile, mentre il punteggio CPU favorisce la nuova microarchitettura Intel.

SiSoftware Sandra 2009 ci mostra lo stesso panorama generale, anche se è interessante notare che il test multimediale mostra il Core 2 Extreme e il Phenom II fornire migliori prestazioni integer rispetto all'i7 920. Certamente il controller di memoria a tre canali dei Core i7 mette a disposizione moltissimo bandwidth, seguito dal controller integrato a due canali del Phenom II e finalmente il controller su chipset del Core 2 Extreme.