Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Intel, dopo aver presentato allo scorso IDF la nuova tecnologia ViiV, rivela i contenuti di questa nuova offerta.

Disponibile nel primo trimestre del 2006, il PC entra in salotto per offrire intrattenimento digitale on demand. I PC basati sulla tecnologia Intel Viiv infatti si collegano alla TV e assicurano la possibilità di guardare i film a casa, di creare compilation musicali, di giocare ai videogame e di guardare fotografie e video, anche contemporaneamente.

I contenuti e i software verificati potranno essere accessibili in formato full screen utilizzando un semplice telecomando.

Le categorie di contenuti abilitati per la tecnologia Intel Viiv comprendono:

Film, video, TV: centinaia o migliaia di film saranno disponibili per il noleggio o il download tramite servizi su abbonamento, pay per view o video on demand gratuiti. Sarà possibile scegliere tra centinaia di film da acquistare o scaricare e tra un'ampia gamma di programmi TV da guardare su un PC basato sulla tecnologia Intel Viiv, oltre a ricevere le ultime notizie sportive on demand o guardare brevi videoclip.

Musica: sarà possibile acquistare i successi più recenti o abbonarsi a servizi per scaricare e ascoltare migliaia di brani musicali in casa o su un dispositivo multimediale portatile, oltre ad accedere a video musicali streaming on demand o assistere a concerti in diretta da tutto il mondo

Giochi: sarà possibile giocare ai videogame acquistati, on line con altri concorrenti oppure da soli sul Web.

Fotografie: sarà possibile utilizzare il software di fotoritocco per organizzare, editare e condividere le fotografie personali in formato presentazione e trasmetterle sullo schermo della TV in salotto, magari aggiungendo della musica per trasformarle in un film memorabile.