Iomega SSD Flash esterni a partire da 219 euro

Iomega rilancia anche in Italia con la nuova linea External USB 3.0 SS Flash Drive. Si tratta di soluzioni SSD esterne prive di alimentazione esterna. Disponibili da novembre le versioni da 64, 128 e 256 GB.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Iomega sta per rilasciare anche in Italia i suoi primi drive SSD Flash esterni: si chiamano External USB 3.0 SS Flash Drive. Si tratta di una nuova linea basata su tecnologia SSD, dotata di connessione USB 3.0 e priva di alimentazione esterna. Le versioni disponibili da novembre saranno quelle da 64GB, 128GB e 256GB.

Iomega External USB 3.0 SS Flash Drive

"Racchiuso in una custodia di metallo lucido non solo offre un design raffinato ma una maggiore protezione per cadute accidentali fino 2,10 metri. Il nuovo SSD Flash Drive di Iomega è dotato della crittografia hardware 256-bit per una maggiore sicurezza dei dati e viene venduto in bundle con i software antivirus e di backup, tre anni di garanzia e le prestazioni straordinarie dei drive a stato solido che gli utenti si aspettano da Iomega", si legge nel comunicato di presentazione.

Iomega External USB 3.0 SS Flash Drive

"Utilizzando l'interfaccia SuperSpeed USB 3.0, il nuovo Iomega External SSD Flash Drive offre una velocità 10 volte superiore rispetto alla velocità dei drive USB 2.0. Inoltre, offre una velocità di scrittura fino a due volte superiore rispetto agli hard drive 7200 RPM SATA che utilizzano la stessa interfaccia USB 3.0".

Non manca il pacchetto software Iomega Protection Suite, una gamma completa di software antivirus e di backup che offre agli utenti maggiore protezione per foto, video, musica e altri file.

I nuovi Iomega External SSD Flash Drive USB 3.0 saranno disponibili all'inizio di novembre  al prezzo di:

  • Euro 219,00 per la versione da 64GB
  • Euro 389,00 per la versione da 128GB
  • Euro 749,00 per la versione da 256GB