Iringer e ToneShop

Al giorno d'oggi è difficile trovare una casa dove non ci sia almeno un dispositivo per la riproduzione di musica in formato compresso, e quasi impossibile trovare qualcuno che non abbia mai sentito parlare di MP3. Ecco come affrontare la conversione audio, senza spendere un euro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Iringer e ToneShop

Iringer

Chi possiede un iPhone, probabilmente ha già sentito parlare del formato M4r, l'unico formato audio utilizzabile sul "melafonino", per le suonerie. Se volete usare la vostra canzone preferita come suoneria, Iringer vi viene in aiuto: questo programma, infatti, permette di convertire file MP3, WMA, OGG, etc. nel formato M4r. Iringer invia poi i file M4r creati ad iTunes, che, a sua volta, si occuperà di trasferirli sul telefono, direttamente nella cartella delle suonerie.

ToneShop, per tutti gli altri smartphone

ToneShop

ToneShop consente di creare suonerie senza limiti di lunghezza, che possono essere poi convertite nei formati audio universalmente riconosciuti da cellulari e smartphone, cioè MP3 e WAV, ma anche ACC, Yamaha SMAF, ADPCM, ACC.

ToneShop consente anche di creare suonerie per l'iPhone in formato M4r, ma chi possiede il melafonino farebbe meglio ad usare Iringer, che è ottimizzato per lo smartphone Apple, e la cui ultima versione è compatibile anche con il nuovo iPhone 3G.

Iringer

ToneShop