Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Kerio Technologies ha annunciato che smetterà di offrire i suoi popolari prodotti ServerFirewall e Personal Firewall. L'azienda, cresciuta in maniera significativa nei settori security e messaging, dovrà ora lavorare per modificare la propria strategia di mercato.

" Durante la seconda metà dell'anno, Kerio eliminerà i due prodotti host-based security dal suo portaolio, Kerio ServerFirewall e Kerio Personal Firewall ... Kerio Personal Firewall non sarà più disponibile dopo il 31 Dicembre 2005 e le sottoscrizioni al prodotto non saranno rinnovate. I il supporto tecnico fornirà a tutti i clienti sottoscrizioni con scadenza a fine 2006" .

Kerio ServerFirewall invece non sarà più disponibile già dal 30 Settembre prossimo. Kerio produce anche il popolare firewall enterprise-enabled WinRoute Firewall, introdotto sul mercato nel 1997 e certificato da ICSA Labs nel 2000. L' azienda non ha specificato se anche questo prodotto verrà abbandonato.

Non è da escludere comunque che questi prodotti, dopo la riorganizzazione dell'azienda, vengano rimpiazzati da soluzioni simili nei prossimi mesi.