Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

ASUSTeK COMPUTER ha esteso il proprio business alla produzione di monitor LCD e presenta la propria gamma per la prima volta in Europa in occasione del CeBIT 2005, la prestigiosa manifestazione fieristica che si terrà a Hannover dal 10 al 16 Marzo (Pad. 2 Stand A10).

La Multinazionale lancia oggi la propria sfida al mercato dei display LCD, presentando al pubblico ASUS PM17TS, modello di punta della nuovissima collezione firmata ASUS.

Caratterizzato da un design ricercato, curve morbide ed arrotondate e dal raffinato abbinamento di due accattivanti tonalità silver, ASUS PM17TS è un display LCD da 17 pollici, che si presta ad essere collocato negli ambienti più diversi, dall’ufficio al salotto di casa, per corredarne con eleganza l’arredamento. La sua linea sottile e la possibilità di staccare con facilità la base per montarlo a parete ne fanno un complemento perfetto anche in tutti quei casi si debbano fare i conti con spazi limitati.

Alla cura dei particolari estetici ed all’estrema ergonomia, ASUS ha saputo sapientemente coniugare tutte le soluzioni tecnologiche più avanzate, con l’obiettivo di assicurare una qualità d’immagine in grado di soddisfare anche l’utenza più esigente. A dimostrazione dell’elevato livello qualitativo raggiunto dalla Multinazionale anche nella produzione dei propri display a cristalli liquidi, infatti, l’intera gamma di monitor LCD ASUS è coperta dalla formula di garanzia “ASUS Zero Bright Dot Policy”, che consiste nel diritto alla sostituzione del display LCD nel caso in cui, entro tre mesi dall’acquisto del prodotto, compaia sullo schermo anche un solo pixel spento.

ASUS PM17TS è uno dei pochissimi display LCD al mondo oggi a vantare un tempo di risposta di appena 8ms che gli consente di regalare effetti visivi straordinariamente fluidi e garantire la migliore qualità di visualizzazione anche con filmati e giochi di ultima generazione. La risoluzione nativa di 1280x1024 e gli elevati livelli di luminosità (400nits) e contrasto (600:1), assicurano immagini sempre nitide e brillanti, mentre la presenza di due speaker integrati da 2,5W rende particolarmente gradevole l’ascolto di musica o la visione di un film, assicurando una qualità del suono di alto livello.

Perfettamente leggibile anche da posizioni angolate (140°/130°) ed inclinabile di 25° (front 5˚, back 20˚), l’attraente monitor LCD firmato ASUS nasce da un’estrema cura dedicata anche ai minimi particolari, come dimostra la posizione discreta dei sette pulsanti di controllo.

Dotato di ingresso video digitale DVI-D e analogico, ASUS PM17TS è un monitor flessibile in grado di regalare immagini di altissima qualità e di interoperare sia con i sistemi analogici sia con i sempre più diffusi sistemi digitali.

ASUS PM17TS, come tutti i display ASUS, offre tre anni di garanzia con formula Pick Up & Return che prevede il ritiro e la riconsegna del monitor a domicilio a mezzo corriere espresso.

Specifiche tecniche ASUS PM17TS:

Pannello 17 “ TFT-LCD

Risoluzione 1280x1024

Contrasto 600:1

Luminosità 400cd/m2

Tempo di risposta 8ms

Pixel Pitch 0,264 mm

Colori: 16,2M

Angolo visuale: 140° / 130° (O/V)

Frequenza (digit.) H 30-60 HKz V 60 Hz

Frequenza (anal.) H 31-80 HKz V 56-76 Hz

Ingressi: Digitale 24 pin DVI-D; Analogico 15pin D-sub; Audio 3,5mm RCA R/L

Certificazioni: TCO03, Energy Star, UL, cUL, TUV-GS, CB, CE. FCC, CCC, BSMI, Gost-R, C-Tick, VCCI

Consumi <36W (acceso) <3W (Stand-by)

Peso 4,4Kg

Dimensioni 390x414x176mm

Speaker 2x 2,5W

OSD (On Screen Display)

Accessori in dotazione: Staffa VESA (per montaggio a parete), cavi DVI e D-Sub, cavi audio, alimentatore, adattatore, warranty card, quick installation guide.

ASUS PM17TS sarà esposto in occasione del CeBIT 2005, che si terrà a Hannover dal 10 al 16 Marzo (Pad. 2 Stand A10), e sarà in vendita in Italia alla fine dal mese di Aprile (prezzo al pubblico in via di definizione).

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Internet http://www.asus.it.

<" target="_blank">

<" target="_blank">

<" target="_blank">

Clicca sull'immagine per ingrandire