Computer Portatili

LCD difettosi sui notebook XPS 12, Dell li sostituisce gratis

Dell sostituisce i display difettosi dei notebook ibridi XPS 12, anche se la garanzia è scaduta. Un numero rilevante di utenti sta segnalando un problema di "burn-in", ossia delle immagini che restano impresse sul pannello LCD quando si cambia schermata.

"Se si visualizza per un paio di minuti un'immagine luminosa e poi si passa a una schermata con sfondo scuro, si può vedere chiaramente l'immagine precedente sullo schermo per un certo periodo di tempo prima che svanisca" scrive un utente sul forum.

Dell XPS 12

Da quello che si apprende i prodotti difettosi sono stati venduti fra il 2012 e il 2013, e in seguito alle segnalazioni Dell ha riconosciuto il problema e ha avviato la sostituzione degli schermi. La portavoce Ellen Murphy ha precisato che "questo problema non influisce sulle prestazioni e sulla durata del display LCD, ma i prodotti difettosi verranno sostituiti". Chi rileva questo difetto deve mettersi in contatto con il supporto tecnico Dell.

L'azienda scarica la responsabilità sul fornitore da cui ha acquistato i pannelli LCD da 12,5 pollici, a cui ha già richiesto i pezzi di ricambio. L'azienda ha inoltre comunicato di avere già individuato le serie affette dal problema. Siamo in attesa di conferma da Dell Italia circa la sostituzione anche sui modelli distribuiti nel nostro Paese.