Storage

Le migliori chiavette USB | Giugno 2021

Le chiavette USB (o PenDrive) hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni, e oggi, è possibile acquistare modelli con uno spazio di archiviazione elevato a un prezzo relativamente bassoSe cercate una periferica nella quale memorizzare file e da portare sempre con voi (magari attaccandola alle chiavi di casa), le PenDrive sono i prodotti giusti per voi.

In questa guida all’acquisto, vi proporremo diverse chiavette USB: da modelli “base” con uno storage di 32 GB a unità da ben 512 GB. Non abbiamo dimenticato nemmeno gli utenti Apple: la nostra guida presenta anche PenDrive con connettore Lightning. Sul mercato sono disponibili anche soluzioni da 1/2 TB, ma solitamente non sono affidabili, per cui ve le sconsigliamo.

Oltre alle classiche periferiche USB-A, abbiamo incluso anche modelli con ingresso USB-C, “necessari” per i notebook di ultima generazione privi delle porte USB tradizionali (come MacBook e Ultrabook).

Una soluzione alternativa è il salvataggio su cloud, tuttavia ciò necessita di una connessione internet, inoltre lo spazio disponibile lascia a desiderare (a meno di pagare un abbonamento). Considerati gli attuali prezzi delle chiavette USB, conviene ancora investire su queste ultime. I seguenti prodotti sono elencati in ordine di prezzo crescente.


Le migliori chiavette USB


Kingston DataTraveler 100 – 64 GB

Kingston DataTraveler 100 G3-DT100G3/64GB - guida

Ecco un’eccellente proposta del marchio Kingston: un modello da 64 GB a soli 8 euro! Difficile chiedere di più.

» Cliccate qui per acquistare Kingston DataTraveler 100 – 64 GB


Kingston DataTraveler 100 – 128 GB

Kingston DataTraveler 100

Rimaniamo in casa Kingston con la proposta da 128 GB. La PenDrive presenta un connettore USB 3.0, come il primo modello della nostra guida.

» Cliccate qui per acquistare Kingston DataTraveler 100 – 128 GB


SanDisk Ultra Dual Drive Go – 64 GB

SanDisk Ultra Dual Drive Go

La maggior parte delle PenDrive è dotata di una porta USB-A, tuttavia molti notebook di ultima generazione (come i MacBook) presentano solo ingressi USB-C. Che fare? Fortunatamente, negli ultimi anni, sono state introdotte anche chiavette USB-C e il modello che vi proponiamo è una pratica soluzione 2-in-1. Trasferire file da e verso il PC, lo smartphone o il tablet non sarà più un problema.

» Cliccate qui per acquistare SanDisk Ultra Dual Drive Go – 64 GB


Pacchetto da 5 chiavette ENUODA (32 GB)

Pacchetto da 5 chiavette ENUODA

Di solito, le chiavette sono vendute singolarmente, ma ENUODA propone un pacchetto con 5 unità da 32 GB a meno di 20 euro; è un’offerta ideale per una famiglia, ma le prestazioni lasciano a desiderare poiché presentano porte USB 2.0.

» Cliccate qui per acquistare le soluzioni ENUODA


Sandisk Ultra Flair – 256 GB

Sandisk Ultra Flair

Sandisk Ultra Flair è un modello di fascia alta che offre velocità di lettura e scrittura superiori. Se cercate una soluzione performante, è il prodotto che fa per voi.

» Cliccate qui per acquistare Sandisk Ultra Flair – 256 GB


Samsung Duo Plus – 128 GB

Samsung Duo Plus

Samsung Duo Plus è una chiavetta 2-in-1 (sia USB-A che USB-C) che consigliamo per le ottime prestazioni: può raggiungere una velocità teorica massima di 400 MB/s in lettura e di 120 MB/s in scrittura.

» Cliccate qui per acquistare Samsung Duo Plus


iDiskk – 128 GB

iDiskk - 128 GB

Le porte USB-A e USB-C sono i “gold standard” del settore ma… chi pensa alle porte Lightning di Apple? E sì, sono moltissimi i professionisti che lavorano con iPhone e iPad e talvolta gli adattatori costano più della pennetta stessa. Fortunatamente c’è iDiskk, una linea di PenDrive 2-in-1 per dispositivi mobile Apple. Noi vi proponiamo il modello da 128 GB, poiché offre un buon rapporto qualità-prezzo.

» Cliccate qui per acquistare iDiskk – 128 GB


Patriot Memory Supersonic Rage Elite – 512GB

Patriot Memory Supersonic Rage Elite

Concludiamo la guida con una chiavetta dalle prestazioni “supersoniche”, infatti Patriot Memory Supersonic Rage Elite può raggiungere una velocità massima di 400 MB/s in lettura e 300 MB/s in scrittura (USB 3.1). Se cercate un modello ad alte prestazioni e siete disposti a spendere, questo è il prodotto che fa per voi.

» Cliccate qui per acquistare Patriot Rage Elite – 512GB