Leopard al primo cerottone: Mac OS X 10.5.1

Apple presenta il primo aggiornamento per Leopard, che porta il sistema operativo di Cupertino alla versione Mac OS X 10.5.1.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Mentre nella giornata di ieri gli utenti Tiger sono stati omaggiati dall'arrivo del Mac OS X 10.4.11, oggi tocca agli acquirenti del nuovo Leopard procedere con l'aggiornamento del proprio sistema operativo, grazie all'uscita del Mac OS X 10.5.1 in versione desktop e server.

Questo primo update, da 110 MByte circa, integra novità che riguardano la stabilità, la sicurezza e la compatibilità del prodotto. Apple è intervenuta su Airport, sulle impostazioni di rete, sulle utilità per il disco fisso, su iCal, su Mail, su Time Machine e molti altri aspetti, che coinvolgono anche il firewall e la possibile perdita di dati durante il trasferimento tra le partizioni. L'aggiornamento, insomma, è stato sostanziale e non possiamo far altro che consigliarlo.

Sempre nell'orbita Mac, segnaliamo che come già avvenuto per PC, il sito uneasysilence è riuscito a installare Leopard sull'Eee PC di Asustek Computer. Chiaramente è una pratica di dubbia utilità, soprattutto quando all'orizzonte si profila l'arrivo di sub-notebook marchiato Apple.