Storage

Lexar Professional NM700, ecco il nuovo SSD NVMe per content creator

Lexar ha da poco annunciato il suo nuovo SSD di fascia alta per tutte quelle persone che odiano i rallentamenti durante il lavoro. Il Professional NM700 SSD, promette migliori performance e capacità di storage grazie alle memorie flash 3D NAND, presenta infatti una velocità di ben 3500MB/s per quanto riguarda la scrittura, mentre per la scrittura raggiunge fino ai 2000MB/s, velocità notevolmente superiori a quelle di un normale SSD con interfaccia SATA. Queste velocità sono raggiunte grazie al collegamento PCIe Gen 3 x4 NVMe.

L’SSD è ideale per tutti quegli utenti che fanno un utilizzo continuato e frequente di un massiccio flusso di dati, come ad esempio tutti quegli utenti che lavorano nel campo del design o del video editing, ma risulta adatto anche per il mondo del gaming. Per garantire la stabilità è presente l’LDPC (Low-Density Parity check) che permette in maniera autonoma di rilevare e correggere tutti quegli errori che potrebbero compromettere la stabilità, le performance del sistema o una eventuale perdita di dati.

Lexar Professional NM700
Lexar Professional NM700

Trattandosi di un SSD sono assenti le parti meccaniche, ovvero tutte quelle soggette a danni nel tempo dovuti a vibrazioni o urti. Lexar ha deciso di testare la resistenza del NM700 nei suoi laboratori conducendo specifici test e riportandone i valori che potete trovare in maniera più accurata sul sito ufficiale, linkato alla fine dell’articolo. Il dispositivo viene inoltre coperto da una garanzia di 5 anni.

Le dimensioni del dispositivo sono di 80 x 22 x 2.25 mm e il peso è di soli 9g. L’SSD è disponibile in 3 tagli differenti: 256GB, 512GB o 1TB. Informazioni più precise sono disponibili sul sito ufficiale di Lexar disponibile a questo link. Per quanto riguarda i prezzi di listino, dovrebbero essere di 72 Euro per la versione da 256GB, 111 Euro per quello da 512GB e di 182 euro per quello da 1TB.

Se cercate un SSD M.2 per il vostro nuovo computer, date un’occhiata al Sabrent SSD Rocket da 1TB su Amazon per avere prestazioni al top.