Lian-Li svela PC-A51, il case prototipo: giudicatelo voi

Lian-Li chiede aiuto ai propri fan o ai semplici appassionati di case: dite cosa ne pensate del PC-A51, un case che sta per andare in produzione ma che potrebbe migliorare grazie ai vostri suggerimenti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Lian-Li ha realizzato il PC-A51, un nuovo prototipo di case in alluminio che ha deciso di sottoporre ai propri clienti affezionati per raccogliere feedback e apportare eventuali modifiche prima di avviare la produzione. "Fateci sapere che cosa vi piace o non vi piace, e anche i cambiamenti ragionevoli che fareste a questo case, così da potervi offrire il miglior chassis possibile", si legge sul blog aziendale, dove si deve commentare per far pervenire i propri consiglio (meglio in inglese, ovviamente).

Il case, compatibile con motherboard ATX e micro-ATX, "deriva dalla stessa linea del popolare PC-A05N. […] Il PC-A51 supporta radiatori da 240/280 mm, ha un'incredibile gestione dei cavi con uno spazio di 30 mm dietro il vassoio della motherboard e un sistema di inserimento degli HDD - da 2,5 o 3,5 pollici - che non necessita di cacciaviti o altro".

L'alimentatore si monta frontalmente. La versione con finestra del PC-A51 ha una parte interna e una esterna in nero e rosso anodizzato. Tra le altre caratteristiche citate dal produttore abbiamo una dimensione di 230 x 393 x 489 mm per un peso netto di 5,1 chilogrammi.

###old2666###old

Ci sono cinque alloggiamenti da 2,5/3,5" e uno da 5,25". Gli slot di espansione sono sette e per quanto concerne il raffreddamento, c'è una ventola frontale da 140 mm, una posteriore da 120 mm e opzionalmente si possono montare due soluzioni da 140 / 120 mm nella parte superiore. Il case offre anche quattro porte USB 3.0 e può ospitare schede video lunghe 28 cm e dissipatori della CPU alti fino a 17,5 cm. Trattandosi di un prodotto non ancora in produzione, il prezzo è ancora ignoto.