Logitech Harmony 300i, telecomando 4 in uno

Harmony 300i è un dispositivo pensato per sostituire quattro telecomandi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Logitech ha presentato il nuovo Harmony 300i, un telecomando universale che ne sostituisce quattro azionando con un unico tasto tutti i dispositivi collegati al televisore di casa.

Secondo uno studio commissionato da Logitech, oltre un terzo di 75 milioni di famiglie europee e statunitensi non è riuscita a programmare il telecomando universale a causa della sua complessità. "Per programmare Harmony 300i", afferma Logitech, "è sufficiente collegarlo al computer, visitare il sito www.myharmony.com (database online in costante aggiornamento con oltre 250.000 prodotti di più di 5 mila marchi), inserire il nome del televisore, decoder o lettore DVD che si possiede e il software Logitech Harmony farà il resto. Harmony 300i può controllare praticamente ogni tipo di dispositivo elettronico a infrarossi per l'Home Entertainment".

Logitech Harmony 300i - clicca per ingrandire

Harmony 300i si aggiunge alla linea di telecomandi Harmony, di cui fanno parte anche il modello ricaricabile Logitech Harmony 700 Remote, che sostituisce fino a sei dispositivi, e Logitech Harmony One dotato di un display a colori sensibile al tocco.

Logitech Harmony 300i è disponibile a partire da aprile al prezzo suggerito al pubblico di 30 euro Iva inclusa. I modelli Logitech Harmony 700 Remote e Logitech Harmony One Remote sono già disponibile rispettivamente al prezzo di 129 euro e 199 euro.