Logitech strizza l'occhio ad Apple con DiNovo Edge

La nuova tastiera Logitech vanta design ricercato e supporto wireless Bluetooh

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Logitech ha deciso di iniziare a volgere lo sguardo anche al mercato Apple Mac, con una tastiera dal design piuttosto ricercato. La DiNovo Edge brilla sia per qualità costruttiva, dovuta all'alluminio e plexiglass, che per contenuti tecnologici.

Da rilevare soprattutto la presenza del TouchDisc, un trackpad integrato che permette di emulare il mouse e quindi controllare il puntatore. Inoltre, lo scorrere del dito lungo il perimetro del pad consente di scorrere orizzontalmente e verticalmente i documenti come avviene normalmente con la rotella del mouse.

Logitech DiNovo Edge dispone del supporto wireless via Bluetooth. L'alimentazione è affidata ad un sistema ricaricabile integrato nella base: due ore di ricarica sono equiparabili a circa due mesi di ricarica delle batterie. La versione per Apple Mac agevola l'accesso istantaneo a Mail, Safari, iTunes e altre applicazioni.

Il prezzo di listino per il mercato europeo non è stato ancora annunciato; la versione per Windows, già disponibile si aggira sui 199 euro.