image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Windows 11 risolve un bug che durava da una vita Windows 11 risolve un bug che durava da una vita...
Immagine di Huawei lancia nuovi PC con CPU e OS cinesi proprietari Huawei lancia nuovi PC con CPU e OS cinesi proprietari...

Mac Studio, ora con M2 Max e M2 Ultra

Mac Studio è ora disponibile con M2 Max e M2 Ultra, e può gestire fino a sei schermi in contemporanea.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Pubblicato il 05/06/2023 alle 20:17

Oggi Apple ha presentato il nuovo Mac Studio, disponibile nelle varianti con M2 Max e il nuovo M2 Ultra, offrendo un enorme aumento delle prestazioni. Mac Studio è fino a 6 volte più veloce del più potente iMac da 27 pollici basato su Intel e fino a 3 volte più veloce rispetto alla generazione precedente di Mac Studio con M1 Ultra.  "I nuovi Mac Studio e Mac Pro con il silicio Apple sono i due Mac più potenti che abbiamo mai creato", ha dichiarato John Ternus, vicepresidente senior di Apple per l'Ingegneria Hardware. "Mac Studio è stato una svolta per i professionisti di tutto il mondo ed è al cuore di centinaia di migliaia di studi casalinghi e professionali in tutto il mondo. Oggi diventa ancora migliore con M2 Max e il nuovo M2 Ultra, offrendo ancora più prestazioni e connettività avanzata. E per gli utenti che necessitano della versatilità dell'espansione interna, Mac Pro combina slot PCIe con il nostro chip più potente. Il nuovo Mac Studio e Mac Pro si uniscono agli altri sistemi professionali per offrire agli utenti la gamma di prodotti professionali più potente e capace che Apple abbia mai offerto".

foto-generiche-281082.jpg

Con M2 Max e M2 Ultra, il nuovo Mac Studio offre un notevole aumento delle prestazioni rispetto alla generazione precedente e un salto enorme per gli utenti che provengono da Mac più datati. Il Mac Studio con M2 Max è fino al 50% più veloce del Mac Studio della generazione precedente e 4 volte più veloce del più potente iMac da 27 pollici basato su Intel. Dispone di una CPU a 12 core, fino a una GPU a 38 core e fino a 96GB di memoria unificata con una larghezza di banda di memoria di 400GB/s.

Il Mac Studio con M2 Ultra porta le prestazioni del Mac a nuovi livelli. M2 Ultra offre il doppio delle prestazioni e delle capacità di M2 Max ed è il sistema su chip (SoC) più grande e potente mai realizzato da Apple. Il Mac Studio con M2 Ultra è fino a 3 volte più veloce del Mac Studio della generazione precedente con M1 Ultra,2 e fino a 6 volte più veloce del più potente iMac da 27 pollici basato su Intel.1 Dispone di una CPU a 24 core, fino a una GPU a 76 core e fino a 192GB di memoria con una larghezza di banda di memoria unificata di 800GB/s, offrendo prestazioni di livello workstation.

Con una vasta gamma di connessioni , il nuovo Mac Studio è dotato di porte HDMI ad ampia larghezza di banda, che consentono una risoluzione fino a 8K e frequenze di 240Hz. Con M2 Ultra, il Mac Studio supporta fino a sei Pro Display XDR, gestendo oltre 100 milioni di pixel e offrendo uno spazio schermo esteso per i flussi di lavoro professionali. Inoltre, ora dispone di Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3 . Sul retro, il Mac Studio include quattro porte Thunderbolt 4, una porta Ethernet 10Gb, una porta HDMI migliorata e due porte USB-A. Inoltre, è dotato di due porte USB-C e uno slot per schede SD sul fronte per importare facilmente foto e video.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #2
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Tornano le ricariche gratis per chi compra Tesla
  • #5
    vivo X300 Pro: molto più che il miglior cameraphone dell'anno | Recensione
  • #6
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
Articolo 1 di 5
Huawei lancia nuovi PC con CPU e OS cinesi proprietari
Huawei lancia due nuovi desktop con processore Kirin 9000X e sistema operativo Linux, abbandonando architetture x86 e Windows.
Immagine di Huawei lancia nuovi PC con CPU e OS cinesi proprietari
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Windows 11 risolve un bug che durava da una vita
Windows corregge finalmente un problema storico: cliccando "Aggiorna e arresta" il PC non si spegneva più, ma si riavviava dopo gli aggiornamenti.
Immagine di Windows 11 risolve un bug che durava da una vita
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Starlink e fibra ottica insieme per un’Italia senza zone bianche
FiberCop e Fmc Globalsat completano i test di una rete ibrida fibra-satellite per portare la banda ultralarga nelle zone non coperte dalla rete fissa.
Immagine di Starlink e fibra ottica insieme per un’Italia senza zone bianche
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
MSI lancia una scheda madre per ambienti estremi
MSI presenta la scheda madre MS-CF16 V3.0 in formato Pico-ITX senza ventole, progettata per funzionare in ambienti estremi da -40°C a 70°C.
Immagine di MSI lancia una scheda madre per ambienti estremi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
AMD nei guai? Spunta una causa per i brevetti Ryzen X3D
AMD citata in giudizio per violazione di brevetti riguardo la tecnologia X3D: avrebbe usato tecnologie di Adeia.
Immagine di AMD nei guai? Spunta una causa per i brevetti Ryzen X3D
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.