Apple MacBook Pro 15: autonomia

Recensione - Prova del MacBook Pro da 15 pollici con processore Core i7. Migliorate le prestazioni generali e l'autonomia.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Autonomia

Per valutare l'autonomia del MacBook Pro abbiamo usato tre serie differenti di test e abbiamo approfittato della disponibilità di un MacBook da 13 pollici di nuova generazione per confrontare il risultato e rilevare lo scarto di prestazioni con un display più piccolo da illuminare. Il modello che abbiamo usato a titolo di confronto è equipaggiato con processore Core i7-2620M a 2,7 GHz e 4 GB di memoria.

Apple MacBook Pro 15" - prove di autonomia

Il test empirico si è svolto usando il MacBook Pro 15" per lavorare, navigando in Internet e usando applicazioni di produttività personale. In questa modalità il MacBook ha resistito, fra una pausa in stand-by e l'altra, per 4 ore e 23 minuti.

###old813###old

La riproduzione di un film in DivX ha fatto registrare un tempo di 5 ore e 42 minuti, mentre con un DVD il MacBook Pro è stato acceso per 5 ore e 40 minuti. Il tempo necessario per ricaricare la batteria al 100 percento è di 2 ore e 51 minuti.

I test di riproduzione di un DVD condotto sul MacBook Pro 13" ha registrato un tempo di 6 ore e 3 minuti, con un miglioramento di circa il 6 percento.