Mad Catz Strike 5 è la tastiera modulare che si fa in cinque

S.T.R.I.K.E.5 è una tastiera di Mad Catz che costa 200 dollari. È composta da cinque parti differenti: il cervello è un modulo con schermo OLED dove poter gestire e controllare diversi aspetti dei giochi e della tastiera stessa.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Mad Catz ha presentato S.T.R.I.K.E.5, una tastiera per videogiocatori "professionisti". Disponibile in quantità limitata sul negozio online di Mad Catz a 199,99 dollari, è basta su un design modulare.

Complessivamente sono cinque le parti che compongono questo prodotto. Oltre a un modulo rappresentato da uno schermo OLED, chiamato dall'azienda E.Y.E OLED Command Module, c'è la tastiera che "usa una membrana progettata appositamente" per il gaming e tasti che rispondono a una forza di attuazione di 60 grammi. 

È presente anche un tastierino con 21 tasti macro programmabili e tre modalità, per un totale di 63 comandi definibili dall'utente. In particolare abbiamo nove tasti programmabili sul pannello E.Y.E, più quattro sulla cosiddetta "Function Strip" rimovibile.

Tre controlli sono posti sul poggiapolsi e altri cinque tasti programmabili sul Numpad, per un totale di ventuno. Secondo Mad Catz la S.T.R.I.K.E.5 consente ai videogiocatori di ridisporre la configurazione dei moduli che la compongono per meglio rispondere al loro stile di gioco.

L'OLED Command Module agisce da cervello della tastiera, permettendo ai videogiocatori di gestire i diversi aspetti del loro ambiente di gioco, incluso il volume di cuffie e microfono, la luminosità della retroilluminazione della tastiera (16 milioni di colori RGB), un cronometro dedicato al respawn e avviare un gioco, un sito e un'applicazione rapidamente. Al momento non è chiaro quando la vedremo in Italia.