image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Questa storia su ChatGPT dovrebbe farci preoccupare seriamente Questa storia su ChatGPT dovrebbe farci preoccupare seriamen...
Immagine di Non sapete scegliere fra AMD e NVIDIA? Questa GPU è entrambe Non sapete scegliere fra AMD e NVIDIA? Questa GPU è entramb...

Mad Catz Strike 5 è la tastiera modulare che si fa in cinque

S.T.R.I.K.E.5 è una tastiera di Mad Catz che costa 200 dollari. È composta da cinque parti differenti: il cervello è un modulo con schermo OLED dove poter gestire e controllare diversi aspetti dei giochi e della tastiera stessa.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Pubblicato il 23/10/2012 alle 16:40 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:43

Mad Catz ha presentato S.T.R.I.K.E.5, una tastiera per videogiocatori "professionisti". Disponibile in quantità limitata sul negozio online di Mad Catz a 199,99 dollari, è basta su un design modulare.

Complessivamente sono cinque le parti che compongono questo prodotto. Oltre a un modulo rappresentato da uno schermo OLED, chiamato dall'azienda E.Y.E OLED Command Module, c'è la tastiera che "usa una membrana progettata appositamente" per il gaming e tasti che rispondono a una forza di attuazione di 60 grammi. 

È presente anche un tastierino con 21 tasti macro programmabili e tre modalità, per un totale di 63 comandi definibili dall'utente. In particolare abbiamo nove tasti programmabili sul pannello E.Y.E, più quattro sulla cosiddetta "Function Strip" rimovibile.

Tre controlli sono posti sul poggiapolsi e altri cinque tasti programmabili sul Numpad, per un totale di ventuno. Secondo Mad Catz la S.T.R.I.K.E.5 consente ai videogiocatori di ridisporre la configurazione dei moduli che la compongono per meglio rispondere al loro stile di gioco.

L'OLED Command Module agisce da cervello della tastiera, permettendo ai videogiocatori di gestire i diversi aspetti del loro ambiente di gioco, incluso il volume di cuffie e microfono, la luminosità della retroilluminazione della tastiera (16 milioni di colori RGB), un cronometro dedicato al respawn e avviare un gioco, un sito e un'applicazione rapidamente. Al momento non è chiaro quando la vedremo in Italia.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Galaxy S27 Ultra segnerà la fine di un'era
  • #4
    Una sorprendente mod ha reso una RTX 5090 una GPU da 10.000$
  • #5
    5 settori che devono preoccuparsi per l'impatto dell'AI
  • #6
    Ecco cosa succede quando un gioco floppa dopo milioni investiti
Articolo 1 di 5
Non sapete scegliere fra AMD e NVIDIA? Questa GPU è entrambe
Scheda grafica da gaming in crisi d'identità: prestazioni incerte e posizionamento confuso sul mercato delle GPU dedicate al videogioco.
Immagine di Non sapete scegliere fra AMD e NVIDIA? Questa GPU è entrambe
8
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Questa storia su ChatGPT dovrebbe farci preoccupare seriamente
ChatGPT ha alimentato illusioni pericolose per mantenere gli utenti coinvolti, con conseguenze sempre più gravi per la sicurezza delle persone.
Immagine di Questa storia su ChatGPT dovrebbe farci preoccupare seriamente
7
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Condivide torrent, finisce in carcere 5 anni: 10.000€ di multa non bastano
Condannato a 5 anni di carcere l'amministratore di un sito torrent chiuso 10 anni fa: dovrà pagare 10.000 euro di multa e 1.800 euro di spese processuali.
Immagine di Condivide torrent, finisce in carcere 5 anni: 10.000€ di multa non bastano
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Apple ascolta le critiche e rimette a posto il Finder
Apple fa marcia indietro su alcuni elementi visivi proposti per i suoi sistemi operativi di prossima generazione, dopo averli presentati al WWDC 2025.
Immagine di Apple ascolta le critiche e rimette a posto il Finder
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Addio schede che fondono? Questa soluzione è decisamente promettente
Le connessioni 16-pin e GC-HPWR possono collaborare per distribuire il carico energetico della RTX 5090, garantendo un'alimentazione stabile e ottimizzata.
Immagine di Addio schede che fondono? Questa soluzione è decisamente promettente
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.