Tom's Hardware Italia
Memorie

Memorie Ballistix Tactical Tracer anche DDR4 e con led RGB

Le memorie Crucial Ballistix Tactical Tracer, molto amate ai tempi delle DDR3, si preparano a tornare con le DDR4. E ovviamente non poteva mancare l'illuminazione RGB.

Crucial ha annunciato i nuovi moduli di memoria Ballistix Tactical Tracer DDR4 RGB. In precedenza disponibile solo come DDR3. Oltre all'illuminazione RGB, gli utenti hanno tutte le caratteristiche che si trovano sulla serie Tactical, inclusi i profili XMP, il PCB nero e l'heatspreader personalizzabile.

Crucial Ballistix Tactical Tracer DDR4

Non solo l'illuminazione RGB vi permette di adattare il look della memoria allo schema di colore / illuminazione del vostro sistema, ma tramite la luce potete anche monitorarne la temperatura in tempo reale se lo desiderate. L'illuminazione RGB può essere controllata tramite il software Ballistix M.O.D. (Memory Overview Display).

Uno degli aspetti più interessanti delle memorie Tactical Tracer è l'aggiunta di una barra superiore rimovibile che può essere personalizzata usando parti stampate in 3D. I file con i progetti per la vostra stampante 3D saranno disponibili sul sito dell'azienda.

Dato che le Ballistix Tactical Tracer DDR4 RGB sono una versione RGB della linea Tactical, possiamo presumere che timing e altre specifiche saranno molto simili, con frequenze a partire da 2666 MHz, latenze CAS 15/16 e tensioni di 1,2V.

Le Ballistix Tactical Tracer DDR4 RGB saranno disponibili nel terzo trimestre a prezzi ancora da definire.


Tom's Consiglia

Cerchi un kit da 16 GB a buon prezzo? Guarda le DDR4 Corsair Vengeance LPX a 3000 MHz.