Microsoft ha messo a disposizione degli utenti nuovi aggiornamenti per i propri sistemi operativi e applicativi. Il Patch Day di luglio è composto da quattro bollettini di livello "importante", che si occupano di risolvere problemi di sicurezza con Microsoft SQL Server, Windows Explorer, DNS e Outlook Web Access (OWA) per Microsoft Exchange Server.

La prima patch risolve quattro vulnerabilità in Microsoft SQL Server 7, 2000 e 2005. Il secondo aggiornamento, che interessa Windows Explorer sui sistemi Vista (anche SP1) e Server 2008, mette una pezza alla possibilità che venga avviato codice remoto pericoloso all'apertura di file di ricerca creati ad hoc in modalità amministratore.
Il terzo update si rivolge a Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003 e 2008 e risolve due falle scovate nel Windows Domain Name System.
L'ultimo aggiornamento, infine, si rivolge a Microsoft Exchange Server 2003 e 2007. La patch corregge due falle in Outlook Web Access (OWA) per Microsoft Exchange Server, attraverso le quali un utente senza privilegi avrebbe potuto accedere a una sessione di OWA.