Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

In una news precedente abbiamo sottolineato le parole di Bill Gates, che paventavano un possibile ingresso della casa di Redmond nel mercato dei player musicali.

Il primo passo di questa strategia sembra essere stato compiuto. Al 3GSM World Congress, Motorola ha annunciato che durante la seconda parte del 2006 saranno proposti diversi telefoni che incorporeranno l'intera suite delle tecnologie Windows Media. In particolare Windows Digital Rights Management, Windows Media Audio codec e Microsoft Media Transfer Protocol (MTP). Motorola non ha rilasciato altre informazioni.

Questo annuncio segna un cambio di direzione per Motorola, che in precedenza aveva proposto un cellulare (il ROKR) con il servizio iTunes di Apple integrato. Probabilmente la decisione di passare ai servizi Microsoft è stata dettata dalla possibilità di scaricare contenuti senza essere connessi al PC via cavo USB 2.0 (come avviene con il ROKR)

Secondo Motorola, una versione del servizio Microsoft che permetta il download senza collegarsi al PC sarà pronta nel 2007.

Parte oggi la rincorsa di Microsoft a Jobs e soci?