Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'Unione Europea è vicina alla risoluzione del caso Microsoft, con un multa di 2 milioni di euro al giorno per la mancata osservanza dei rimedi imposti dalla Commissione nel marzo 2004 per violazione delle leggi antitrust. Secondo la Commissione, la società non ha adempiuto al compito. Questo, secondo il Financial Times, sarebbe l'epilogo della vicenda.

http://www.tomshw.it/articles/20060628/bill-gates.jpg

Da così.....

Il quotidiano riporta che la sentenza dell'UE dovrebbe essere resa pubblica dal commissario europeo alla concorrenza, Neelie Kroes, il 12 luglio.

Questa multa andrà quindi a sommarsi a quella iniziale di 497 milioni di Euro imposta nel 2004. Gli avvocati di Microsoft affermano che l'azienda sta cercando di rispettare le ordinanze iniziali, dichiarando che ogni multa sarà "ingiustificata e non necessaria".

http://www.tomshw.it/articles/20060628/billg.jpg

.....a così?

Nella prima ordinanza infatti, si obbligava Microsoft a fornire ad aziende terze dei dati "completi e accurati" sul sistema operativo Windows, in modo da permettere una più sana e aperta concorrenza.

Vedremo se l'indiscrezione del Financial Times sarà confermata e quali saranno, in questo caso, le implicazioni per la società del magnate Bill Gates.