image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Google Cloud e Spotify down in tutto il mondo: cosa succede? Google Cloud e Spotify down in tutto il mondo: cosa succede?...
Immagine di Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora? Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?...

Microsoft si ricorda di Windows 10 e aggiunge una nuova funzionalità

Microsoft ha aggiunto alcune funzionalità di MSN alla schermata di blocco di Windows 10, rendendola più utile; sono già disponibili per gli utenti Insider.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Caporedattore centrale

Pubblicato il 20/03/2024 alle 12:06

Nonostante l'attenzione di Microsoft si sia spostata principalmente verso Windows 11, le novità introdotte in Windows 10 dimostrano che l'azienda non se n'è del tutto dimenticata, nonostante il sistema operativo si sita pian piano avvicinando alla fine del supporto. Una delle ultime novità in questo ambito è l'implementazione delle MSN cards nella schermata di blocco, una funzione che promette di arricchire l'esperienza degli utenti attraverso informazioni immediate e interattive.

La novità è già disponibile all'interno dell'aggiornamento Build 19045.4235, rilasciato per gli utenti del Release Preview Channel e che sarà disponibile per tutti nell'ultima settimana di marzo. L'update aggiunge il feed MSN alla schermata di blocco di Windows, così da offrire subito informazioni utili e aggiornate.

Windowslatest Immagine id 16200

Le MSN cards ricordano molto i widget di Windows 11, anche se con un design leggermente diverso. Compaiono nella parte bassa dello schermo, sotto data e ora, e mostrano informazioni come previsioni meteo, traffico, risultati sportivi e andamento della borsa. È possibile interagire con ogni scheda, farlo aprirà una finestra di Microsoft Edge dove verranno mostrate informazioni più dettagliate. Lo scopo è quello di fornire aggiornamenti rapidi senza necessità di sbloccare il dispositivo o accedere a applicazioni specifiche, ma piuttosto utilizzando Edge per eventuali approfondimenti.

Microsoft ha assicurato che lavorerà su un'evoluzione di questa funzionalità, modificandola e aggiornandola anche in base ai feedback degli utenti, così da migliorare l'integrazione con le applicazioni preinstallate. Di certo alcuni utenti apprezzeranno questa novità, ma se siete tra quelli che preferiscono un'esperienza più pulita, o semplicemente non sono interessati, sappiate che è possibile disattivare le MSN cards: basta recarsi in Impostazioni > Personalizzazione > Schermata di blocco.

Fonte dell'articolo: www.windowslatest.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password
  • #2
    L'OLED sugli handheld è una pessima idea: indovinate perché?
  • #3
    Reon Pocket Pro, il condizionatore Sony che s’indossa e funziona davvero | Test & Recensione
  • #4
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
  • #6
    5 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Articolo 1 di 5
Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
Le nuove tecnologie rendono possibile avere laptop compatti e leggeri, ma potentissimi: l'ASUS ROG Zephyrus G14 2025 con GeForce RTX 5080 ne è la prova.
Immagine di Il futuro dei laptop è qui: cosa cambia ora?
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Google Cloud e Spotify down in tutto il mondo: cosa succede?
Google Cloud e Spotify in down per decine di migliaia di utenti: oltre 13.000 segnalazioni per il servizio cloud e 27.000 per la piattaforma musicale.
Immagine di Google Cloud e Spotify down in tutto il mondo: cosa succede?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
Progetto open-source per il design completo di chip: QiMeng rivoluziona lo sviluppo di semiconduttori con strumenti integrati e accessibili.
Immagine di Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
I chip DDR4 diventeranno ancora più costosi nel corso di quest'anno, con aumenti di prezzo previsti per i prossimi mesi.
Immagine di Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
La tecnologia PCIe è pronta a un enorme passo in avanti
PCI-SIG introduce il primo standard industriale per interconnessioni ottiche PCIe 6.4 e 7.0, abilitando prestazioni superiori nei data center AI/ML.
Immagine di La tecnologia PCIe è pronta a un enorme passo in avanti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.