Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

MK850, la tastiera Cooler Master con tecnologia Aimpad arriva in Italia

Disponibile da aprile a 219 euro la nuova MK850, tastiera meccanica gaming di Cooler Master con tecnologia analogica Aimpad su un gruppo di otto tasti.

Cooler Master ha annunciato l’arrivo in Italia da aprile a 219 euro della MK850, tastiera gaming meccanica dotata di tecnologia analogica Aimpad. Secondo l’azienda la tecnologia Aimpad fornisce alle tastiere meccaniche un controllo di precisione comune ai dispositivi come i joystick, i volanti e i controller gaming.

Più concretamente anziché un input digitale binario (on / off), l’input analogico permette di avere gradazioni di pressione diverse per avere molto più controllo durante la totale pressione del tasto. Piuttosto quindi che come un interruttore classico (switch), il tutto funziona come l’acceleratore di un’auto, quindi a seconda della pressione si può calibrare la risposta ottenuta.

“Si tratta della prima tastiera capace di misurare esattamente fino a che punto viene premuto uno switch meccanico Cherry MX, fornendo un maggiore livello di controllo sui veicoli e i personaggi nei giochi e un vantaggio competitivo senza pari”, si legge in una nota stampa.

Grazie a tale tecnologia, Cooler Master ha aggiunto su un gruppo di 8 tasti la possibilità di rilevare la corsa degli stessi e tradurla in un input analogico. Il risultato è un controllo migliore in tutti quei giochi ed in quei frangenti dove si controlla un veicolo, si vola o si comandano personaggi in terza persona, per la possibilità di eseguire anche il più piccolo aggiustamento del movimento senza eseguire veloci tap multiple.

In questo modo è molto più facile regolare la velocità di corsa in uno sparatutto in prima persona o in un battle royale, oppure controllare al meglio lo sterzo di una vettura in un titolo di corsa.

Le nuove MK850 sono costruite con un top in alluminio e sono dotate di switch Cherry MX Red e layout in Italiano, tasti multimedia e macro dedicati, poggiapolsi, cavo rimovibile USB Type-C e scroll programmabili, nonché l’immancabile retroilluminazione RGB. MK850 è completamente programmabile mediante la software suite di Cooler Master.