Case e PC Completi

Moneual Dual Screen PC, il case con schermo LCD

Moneual ha presentato un nuovo tipo di case, che integra uno schermo verticale che può essere usato come display supplementare. Il Dual Screen PC case, presentato in occasione del CES 2011, farà felice tutti quelli che desiderano avere un po’ di spazio aggiuntivo sul desktop, senza ricorrere a monitor extra.

Purtroppo non sarà molto utile per chi è appena passato a un notebook ad alte prestazioni o per chi tiene il case lontano dallo schermo. Per tutti quelli che posizionano il PC fisso di fianco al monitor potrà essere una soluzione in più per gestire le finestre di chat, le barre degli strumenti dei programmi preferiti o semplicemente per visualizzare i vari widget che affollano la maggior parte dei desktop, come nell’immagine sottostante.

Moneual Dual Screen PC Case – Clicca per ingrandire

Ancora ignota la risoluzione di questo LCD, così come l’eventuale produzione di una versione con schermo touch. Secondo il comunicato stampa il Dual Screen PC Case sarà disponibile verso la fine dell’anno, a un prezzo decisamente elevato.

Per sfoggiare uno di questi case sulla scrivania, saranno infatti necessari circa 1100 euro. Fattore che probabilmente convincerà molti utenti a cercare soluzioni alternative, come una tradizionale configurazione multi-monitor, e magari una scrivania nuova, spendendo quasi sicuramente meno.