Uniformità spaziale

Mentre monitor LCD dalle diagonali di 20" sono ormai lo standard de facto nei canali di vendita al dettaglio, quelli in formato cinema rappresentano il nuovo top della moda. LCD con diagonali da 19", 21" e 23" meritano una seconda analisi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Uniformità spaziale

Di seguito i risultati del test sull'uniformità della luminosità di questo schermo.

Sono risultati eccellenti, il pannello è molto uniforme, con minuscoli aloni visibili sugli angoli. Davvero molto buono. É una vergogna che alla fine il filtro ottico rovini tutto.

Latenza Vecchio Stile

Asus non ha utilizzato la tecnologia Overdrive, di conseguenza, per quanto riguarda i test sulla reattività non lo si può considerare un vero rivale degli altri monitor. La latenza ha raggiunto i 25ms nel caso peggiore, mentre nel migliore si è ottenuta quella ISO dichiarata nelle specifiche, di circa 8ms. Non è una catastrofe, ma questo tipo di valori ci riporta indietro di un anno o due, ai tempi dello Hyundai L90D+. Sfortunatamente, vedremo che la scelta di evitare l'uso dell'Overdrive non ha risolto i probemi del rumore video.

Overshoot

Senza Overdrive non c'è Overshoot. Seguendo la nostra nuova metodologia di test, il PW191 si è guadagnato una valutazione di classe A, meno di 0.5 frames.