Conclusioni

Funzionalità avanzate separano l'Intel X38 dall'acclamato P35. Abbiamo provato alcune motherboard compatibili con le memorie DDR2.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Conclusion

Il risicato vantaggio nelle prestazioni della Asus Maximus Formula potrebbe renderla la scelta ideale per chiunque non ha intenzione di overcloccare, sebbene sia già leggermente overcloccata di fabbrica. D'altra parte, la Gigabayte mostra un chiaro vantaggio nella stabilità in overclock che potrebbe rendere la scelta per overclocker più chiara. Quindi quale scegliere? Dipende dai punti di vista!

L'X38 Express non ha stravolto le prestazioni del P35, e i due prodotti hanno prestazioni molto simili. L'X38 potrebbe tornare a nuova vita quando lo standard PCI Express 2.0 sarà utilizzato per davvero e 16 linee per entrambi gli slot grafici lo rendono perfetto per la configurazione ATi CrossFire di schede video di prossima generazione.

Non ci siamo focalizzati molto sulla Foxconn X38A nelle nostre analisi finali, perchè la scheda che abbiamo ricevuto non si è comportata come avrebbe dovuto. Siamo sicuri che Foxconn stia lavorando con fervore su un nuovo BIOS e che questa scheda potrebbe sbocciare, considerati i segnali positivi che abbiamo rilevato. Sfortunatamente, non abbiamo potuto aspettare moltissimo tempo per completare i nostri test, perché i problemi che vi abbiamo raccontato hanno già fatto slittare la comparativa di diverse settimane.

Nota dell'autore - Thomas Soderstrom

Sono un overclocker, quindi molti di voi non tarderanno a capire quale sia la mia scelta. Tuttavia, le caratteristiche, la velocità a frequenza standard e le capacità di overclock non rendono possibile rintracciare un chiaro leader in questa comparativa.