Conclusioni

Funzionalità avanzate separano l'Intel X38 dall'acclamato P35. Abbiamo provato alcune motherboard compatibili con le memorie DDR3.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

La Asus Maximus Extreme è chiaramente la vincitrice di questa comparativa per due ragioni: innanzitutto ha un vantaggio prestazionale minuscolo, secondariamente è l'unica scheda madre X38 che è stata capace di raggiungere latenze CAS 5 a frequenza 1333 MHz. La stabilità della memoria è fondamentale, nessuna delle altre schede madri ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative.

La Foxconn X38A ha fatto un ritorno sorprendente grazie ad alcune modifiche minori al BIOS, e ci aspettiamo un risultato persino migliore con più tempo profuso nello sviluppo. Foxconn spera di poter vendere la scheda a un prezzo inferiore rispetto alle soluzioni di Asus e Gigabyte, in modo da candidare la sua scheda come la migliore per i sistemi CrossFire.

Conclusion

Dato che è stata l'unica scheda X38 Express con supporto alle DDR3 a soddisfare tutti i nostri criteri di stabilità, la Asus Maximus Extreme vince il nostro premio come Editor Choice.

Conclusion