MSI GS60 Ghost Pro, schermo 3K e nuova GPU di Nvidia?

Al CeBIT MSI ha portato il notebook GS60 Ghost Pro, pensato per i videogiocatori grazie a una risoluzione elevata e una GPU Nvidia GeForce su cui ancora aleggia il mistero.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

MSI ha mostrato al CeBIT un nuovo portatile, il GS60 Ghost Pro. Si tratta di un prodotto con schermo da 15,6 pollici e risoluzione fino a 3K, ovvero 2880 x 1620 pixel, se si opta per l'opzione più estrema. A bordo una nuova GPU di Nvidia, non ancora annunciata, che però possiamo pensare sia basata su architettura Maxwell.

A oggi il nuovo corso di Nvidia conta solo la GPU GM107, presentata in occasione del debutto della GeForce GTX 750. La nostra recensione ha evidenziato un core grafico che si presta al mondo mobile, tuttavia la potenza non è tale da gestire bene il gaming a tale risoluzione. Che si tratti di una nuova GPU ancora più potente?

Spesso 19,5 mm e pesante 1,99 chilogrammi, questa soluzione pescata alla manifestazione tedesca da Engadget (che ha pubblicato diverse immagini) può integrare un Core i7, fino a 16 GB di RAM, due SSD (Super RAID) con hard disk opzionale e offre connettività Wi-Fi 802.11ac. Non mancherebbe inoltre un masterizzatore Blu-Ray integrato. A seconda delle specifiche il prezzo del GS60 Ghost Pro si aggira tra 1600 e 2000 euro, con un debutto fissato in aprile.