Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

MSI svela le cuffie Immerse GH60 e la tastiera Vigor GK40

MSI amplia la sua gamma di periferiche per giocatori con le cuffie Immerse GH60 e la tastiera Vigor GK40, disponibile in bundle anche con il mouse Clutch GM10.

MSI è sempre più un'azienda tuttofare e nelle scorse ore ha presentato nuove periferiche. Le cuffie Immerse GH60 Gaming arrivano sul mercato italiano con un prezzo di listino di 106 euro. Si tratta di cuffie sovraurali dotate di driver al neodimio da 50 mm con certificazione Hi-Res, di archetto imbottito e cuscinetti auricolari. Nella dotazione di Immerse GH60 sono presenti due diversi set di padiglioni, uno in pelle e uno in tessuto.

La presenza del jack da 3,5 mm rende queste cuffie adatte sia per giocare su PC sia per un uso mobile. Non manca ovviamente un microfono, che non è staccabile ma è retrattile nelle cuffie quando non si vuole usarlo. Sul cavo c'è un controllo remoto che permette di modificare il volume e disattivare il microfono. Per quanto riguarda i dettagli tecnici, si parla per le cuffie di una risposta in frequenza da 20 Hz a 40 kHz con un'impedenza di 32 Ohm. Il microfono unidirezionale è in grado di catture frequenze tra 100 Hz e 10 kHz.

msi immerse gh60

MSI ha presentato anche la tastiera Vigor GK40 Gaming, disponibile al prezzo di 60 euro. Si tratta di una tastiera a membrana, anche se l'azienda dice che la sensazione durante l'uso è quella di avere una meccanica. Dovrebbe quindi ricordare qualcosa di simile ai prodotti "mecha-membrane" di Razer o "mem-chanical" di Cooler Master.

msi vigor gk40

Si tratta di una tastiera full size, quindi è presente il pad numerico e un grande poggiapolsi. I copritasti sono sostituibili e c'è l'anti-ghosting fino a 20 tasti. La tastiera è inoltre repellente agli schizzi di acqua e non si fa mancare retroilluminazione multicolore con quattro livelli di intensità e otto differenti effetti su sei regioni separate, tutte controllabili dal software Mystic Light.

msi clutch gm10

Non paga, MSI offre anche un kit combo fatto dalla Vigor GK40 Gaming e dal mouse Clutch M10 Gaming al prezzo di 70 euro. Il mouse è per destrorsi, ha quattro tasti (i due classici, uno per cambiare i DPI e la rotellina) ed è privo di illuminazione RGB, anche se rotellina e logo si illuminano di un colore statico (rosso, blu, verde e viola). Il logo del dragone ha un effetto "respiro", mentre la rotellina cambia colore in base ai DPI. All'interno c'è un sensore ottico PixArt ADSN-5712 fino a 2400 DPI. Il mouse pesa 104 grammi ed è accompagnato da un cavo USB lungo 1,8 metri.


Tom's Consiglia

Nella sua offerta di cuffie MSI ha anche le Immerse GH70, vendute a circa 120 euro su Amazon.