Notebook sottiletta da gioco: per tutti ma non per gli italiani

Fa gola l'Aorus X7, il nuovo notebook ultrasottile per giocare annunciato da Gigabyte che installa una configurazione di fascia alta. Peccato che in Italia non arriverà.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Chi ha detto che i notebook per giocare devono per forza essere grossi e brutti? A smentire questo luogo comune ci ha pensato Gigabyte, che ha annunciato Aorus X7, una gaming machine con schermo da 17,3 pollici e spessore di 2,3 centimetri che ha una configurazione di fascia alta da fare invidia a un Alienware.

Gigabyte Aorus X7

Sono previsti infatti una grafica Nvidia GeForce GTX 765 e un processore quad-core Intel Core i7 4700HQ, affiancato da 32 GB di memoria RAM e da uno spazio di archiviazione di 1,5 TB, ripartiti in un SSD da 512 GB più un disco fisso tradizionale da 1 TB. La dissipazione del calore è affidata a due ventole, quattro prese d'aria e cinque heat pipe.

Quanto alla connettività troviamo due porte HDMI, una Mini DisplayPort e un'uscita video VGA. In tutto di possono collegare all'Aorus tre monitor aggiuntivi, oltre al display interno a 1080p.

###old2761###old

Peccato che Gigabyte non importi i notebook in Italia, quindi i giocatori nostrani debbano limitarsi a scegliere fra pochi modelli decisamente più pesanti e ingombranti. Il prezzo compreso tra 2099 e 2799 dollari non è certo a buon mercato, ma le gaming machine in vendita da noi non costano tanto meno quando sono carrozzate. Chi proprio lo vuole può sempre comparlo all'estero, per esempio in Germania.