Pag 3

I monitor LCD da 19" stanno ormai diventando uno standard, specialmente tra i videogiocatori. Abbiamo messo a confronto nove nuovi LCD da 19".

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il pannello LG-Philips da 8 ms

Il nuovo pannello LG-Philips da 8 ms riproduce i colori abbastanza fedelmente.

The LG-Philips 8-ms Panel

Ricordiamo che questo grafico mostra la differenza tra i colori desiderati e quelli visualizzati.

  • Se DeltaE >3, i colori visualizzati differiscono notevolmente da quelli teorici, la cui differenza è percettibile dall'occhio dell'utente.
  • Se DeltaE <2, LaCie considera la calibrazione avvenuta con successo, anche se rimane una piccola differenza, non percettibile però dall'utente..
  • Se DeltaE < 1, la fedeltà dei colori è eccellente.

Con le ombre più scure abbiamo notato alcuni problemi - il classico difetto dei Philips.

Black spot White spot Contrast
0.5 220 540:1

Il livello del nero non è il migliore che abbiamo visto, ma la luminosità del monitor è un punto a suo favore - almeno per una volta non è eccessiva.

Il contrasto è risultato molto stabile. Considerate che avrete il miglior rapporto di contrasto regolando la luminosità al 72%, ma il comportamento del contrasto rispetto la luminosità è ottimo. Per questo motivo, potrete adattare la luminosità del vostro 190B6 rispetto la luce ambientale senza che la perdita del contrasto diventi un problema.


The LG-Philips 8-ms Panel

Questa curva indica il valore di contrasto misurato ad una data luminosità, regolata dall'OSD. In teoria, la luminosità e il contrasto sono due parametri indipendenti, e un buon contrasto è necessario per la regolazione della luminosità. Sfortunatamente, in pratica non funziona così.

La regolazione della luminosità è mostrata sull'asse X, mentre il contrasto sull'asse Y. Il contrasto è espresso in percentuale rispetto il valore massimo misurato con il protocollo di prova ANSI.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.