Abit AV8-3rd Eye

Dopo numerosi mesi di attesa, finalmente le motherboard Socket 939 per Athlon 64 sono disponibili in grande quantità. Abbiamo provato nove tra gli ultimi modelli disponibili, alcuni dotati di interfaccia AGP e altri di interfaccia PCI Express.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Abit AV8-3rd Eye

Abit AV8-3rd Eye

Board Revision: 1.1

BIOS Version: 1.7

La AV8 è presente sul mercato già da diversi mesi, motivo per cui è basata su un chipset AGP, il K8T800 Pro di VIA. Abit ha munito questa scheda di una serie di interessanti funzionalità di alto livello. Mentre l'acquirente non sentirà la necessità di un controller di massa aggiuntivo oltre i due canali UltraATA/133 e le due porte SATA, Abit ha pensato di includere anche un controller Gigabit Ethernet e un chip FireWire di VIA. Oltre a tutte le funzionalità µGuru (overclocking e monitoring), è disponibile un sistema audio decente con uscite e entrate ottiche. Con l'eccezione del software µGuru, Abit non ha incluso altro materiale.

Abit ci ha inviato un estensivo manuale in Inglese e una guida di installazione che fornisce agli utenti più esperti una serie di informazioni addizionali molto utili.

Gli entusiasti godranno dell'opzione µGuruClock, un piccolo modulo esterno che fornisce informazioni riguardanti le funzionalità µGuru, e che permette allo stesso tempo di caricare una serie di configurazioni di overclock pre-memorizzate.

Abit AV8-3rd Eye

Abit AV8-3rd Eye

Abit AV8-3rd Eye

Abit AV8-3rd Eye

Abit AV8-3rd Eye

Abit AV8-3rd Eye