Biostar P4TAW Extreme

Sempre più produttori credono nel Socket 775 di Intel. THG ha provato alcune nuove motherboard e nello specifico la Biostar P4TAW Extreme, le DFI LANParty UT 915P-T12 e 925X-T2 e la Epox EP-5EGA+.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Biostar P4TAW Extreme

Click to enlarge

Clicca per ingrandire l'immagine

Non potete non rimanere impressionati dal livello di specifiche della motherboard Biostar P4TAW Extreme. È infatti caratterizzata da un high definition audio a otto canali, il Southbridge ICH6WR con Matrix RAID, un totale di quattro porte SATA, un secondo chip RAID UltraATA/133, porta FireWire, otto porte USB e un controller Ethernet Gigabit.

Tuttavia, la caratteristica più interessante di questa scheda, che Biostar chiama U20, è posizionata nello slot di espansione, contenente una scheda router SOHO munita di un chip network Realtek e un totale di quattro porte network. Biostar ha marchiato tre di queste porte come connessioni LAN, e la quarta come interfaccia WAN per Internet.

Biostar sta puntando molto sullo sviluppo di queste funzionalità, mai prima d'ora disponibili per un pubblico consumer. Un aumento del costo minimo per un'interfaccia di rete di questo genere, vi permetterà di costruire un PC basato su P4TAW per utilizzarlo come router, firewall e DMZ.

Come per tutte le schede 775, è necessario un alimentatore ATX12V che segue le specifiche 2.0 . Tuttavia, la maggior pare delle motherboard può operare con un alimentatore ATX standard.

Biostar utilizza un piccolo dissipatore passivo per raffreddare entrambi i chipset. Il pacchetto accessori non è particolarmente ricco, ma include tutto il necessario. Solo quattro delle otto porte USB 2.0 possono essere utilizzate, dato che non è fornito un adattatore.

Biostar P4TAW Extreme