image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di A marzo la telecamera Wi-Fi da non perdere è una Tapo. Guarda lo sconto! A marzo la telecamera Wi-Fi da non perdere è una Tapo. Guar...
Immagine di Intel svela gli Xeon+ 18A per 6G e edge AI Intel svela gli Xeon+ 18A per 6G e edge AI...

Nuovi Notebook e Desktop da HP, fatti per essere moderni

HP rinnova la serie di Notebook e Desktop, prodotti aggiornati e soprattutto che incontrano le necessità del pubblico.

Advertisement

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 29/09/2015 alle 21:16
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
IMG 2851

HP ha da poco presentato una nuova serie di prodotti con cui reclama lo scettro in differenti classi, tra cui il notebook business più sottile e leggero notebook "business-class" e il più piccolo PC Desktop business.

HP EliteBook 705 G3 Series

Disponibili in tre varianti, i nuovi notebook della serie EliteBook 705 sono costruiti con un case in alluminio e magnesio, e sono spessi 18.9 mm (nel punto più spesso). Gli schermi sono da 12.5", 14 o 15.6", con risoluzioni HD, FHD e QHD. Sono tutti basati su APU AMD, e la configurazione più potente può vantare, in esclusiva, la nuova APU AMD PRO A12. 

IMG 2835

Si tratta di prodotti business, quindi affiancati a docking station e porte VGA e RJ45. Tra le altre tecnologie integrate troviamo la tastiera HP Premium Keyboard, in grado di offrire un buon bilanciamento tra comfort e feedback di battitura. La batteria, secondo HP, è in grado di offrire una durata senza particolari deterioramenti fino a 1000 cicli di carica.

Abbiamo avuto modo di provarli per alcuni minuti, e quello che si nota subito è la leggerezza, anche per i modelli con schermo grande, non solo quello da 12.5". Nella galleria qui sotto potete vedere i dettagli del modello più piccolo, assieme ad alcune foto dei modelli con schermo da 14 e 15". 

HP EliteDesk, desktop e AiO

Rivisti anche i nuovi desktop (Mini, SFF, Micro e Tower), ora dotati di processori Intel di sesta generazione o APU AMD. Per quanto riguarda le piattaforme Intel, stiamo parlando di Skylake, e quindi di memoria DDR4, con anche l'opzione dei modelli da 65 watt. 

IMG 2852

Gli AiO EliteOne 705 e 800 G2 sono dotati di un nuovo sistema di gestione dei cavi, uno stand che permette di regolare l'altezza in maniera molto flessibile e della base "Tri-Mode Wireless Phone Charging", che è essenzialmente una basetta compatibile con le tecnologie di ricarica wireless più diffuse (Qi, PMA e A4WP).

Gli EliteDesk 705 e 800 Mini sono tra i prodotti più interessanti, in quanto grazie alle CPU di nuova generazione sono in grado di offrire tanta potenza in poco spazio. Vediamo un esempio qui sotto, dotato di disco ibrido. Sono disponibili differenti configurazioni, sia con APU AMD sia con processori Intel, espansione di memoria fino a 16 GB, ed è possibile usare moduli per aggiungere funzioni, come un lettore ottico. I prezzi vanno dai 400 $ circa ai 700/800 $ per il modello più performante.

Disponibilità e prezzi

Di seguito i prezzi e le disponibilità dei vari prodotti. Vi daremo maggiori informazioni e dettagli sulle varie serie non appena disponibili.

  • Serie HP Elitebook 705 G3 attesa per settembre, prezzi a partire da 749 $.
  • Serie HP EliteOne 705 G2 AiO 705 G3 attesa per settembre, prezzi a partire da 849 $.
  • Serie HP EliteOne 800 G2 AiO attesa per ottobre, prezzi a partire da 1199 $.
  • Serie HP EliteDesk 705 Micro Tower attesa per ottobre, prezzi a partire da 519 $.
  • Serie EliteDesk 705 Desktop Mini attesa per ottobre, prezzi a partire da 499 $.
  • Serie HP EliteDesk 800 attesa per settembre, prezzi a partire da 699 $.
  • Serie HP Collaboration PC G2 attesa per settembre, prezzi a partire da 729 $.
  • Serie HP EliteDisplay E240c attesa per ottobre, prezzi a partire da 249 $.
  • Serie HP MP9 G2 Retail System attesa per dicembre.

Le notizie più lette

#1
VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve
2

Hardware

VPN: cos'è, come funziona e a cosa serve

#2
VPN gratis o VPN a pagamento: quali sono le differenze?
1

Hardware

VPN gratis o VPN a pagamento: quali sono le differenze?

#3
VPN, perché la sede dei provider e dei server fa la differenza
4

Hardware

VPN, perché la sede dei provider e dei server fa la differenza

#4
Come nascondere il proprio indirizzo IP
1

Hardware

Come nascondere il proprio indirizzo IP

#5
VPN: a cosa serve e quando è consigliato usarla

Hardware

VPN: a cosa serve e quando è consigliato usarla

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Intel svela gli Xeon+ 18A per 6G e edge AI

Hardware

Intel svela gli Xeon+ 18A per 6G e edge AI

Di Antonello Buzzi
A marzo la telecamera Wi-Fi da non perdere è una Tapo. Guarda lo sconto!

Offerte e Sconti

A marzo la telecamera Wi-Fi da non perdere è una Tapo. Guarda lo sconto!

Di Dario De Vita
Windows 11 vola: il 75% degli utenti è a bordo

Hardware

Windows 11 vola: il 75% degli utenti è a bordo

Di Antonello Buzzi
Colori QLED, magia Ambilight: la TV che cambia il modo di guardare a meno di 360€

Offerte e Sconti

Colori QLED, magia Ambilight: la TV che cambia il modo di guardare a meno di 360€

Di Dario De Vita
Intel Core Ultra 9 290HX batte il 285HX nei benchmark
1

Hardware

Intel Core Ultra 9 290HX batte il 285HX nei benchmark

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.