Nuovo centro di assistenza per Acer Italy

Acer Italy ha inaugurato il nuovo Centro di Assistenza al servizio dei clienti a Mazzo di Rho

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a cura di Manolo De Agostini

Acer Italy ha inaugurato il nuovo Centro di Assistenza al servizio dei clienti che necessitano di supporto post-vendita per riparazioni e risoluzioni di problematiche di funzionamento dei prodotti acquistati.

Leader in Italia con un market share che sfiora il 30% nel segmento dei notebook (dati Gartner 1Q07), Acer Italy ha rinnovato il proprio Centro di Assistenza per fornire un servizio di supporto ai clienti più efficiente e puntuale.

Il nuovo repair center si sviluppa su oltre 7000mq di superficie (precedentemente circa 2200mq) e vi operano 87 persone fra tecnici, magazzinieri, logistica, back office, supervisori e manager.

La gestione delle richieste di assistenza viene gestita secondo una procedura ben definita che garantisce trasparenza e speditezza. Una volta chiamato il call center al numero 199509950 (per conoscere le tariffe collegarsi al sito acer.it), viene assegnato un numero di pratica che identifica il prodotto e l’anomalia segnalata. Una volta che questo raggiunge il Centro di Assistenza, si procede alla diagnosi del guasto ed alla riparazione.

L’aspetto innovativo consiste nella possibilità, da parte del cliente, di essere costantemente aggiornato sullo stato di riparazione e sulla spedizione: è sufficiente fornire un numero di cellulare e un SMS informerà l’utente in tempo reale.

Coloro che non desiderano fornire tali dati, possono comunque monitorare l’andamento della pratica semplicemente visitando il sito acer.it sezione assistenza ed inserire il numero di pratica assegnato.

I sottoscrittori dell’estensione di garanzia AcerAdvantage, inoltre, godono di un trattamento prioritario: attualmente, per questa categoria di clienti, i tempi di riparazione si attestano tra le 72 e le 96 ore.

"In Acer siamo convinti che la tecnologia deve essere al servizio delle persone, e non il contrario" - spiega Marco Meraldi Service Manager South Europe di Acer EMEA - "per questo motivo riteniamo che fra gli impegni che le aziende leader si devono prefiggere è erogare dei servizi funzionali ed efficaci. L’assistenza post-vendita è fra gli aspetti che maggiormente definiscono la qualità di un brand e, per tale motivo, ci impegniamo costantemente affinché i nostri clienti siano sempre soddisfatti".

Il nuovo Centro di Assistenza si trova a Mazzo di Rho, in Via De Gasperi 88/A ed è sempre aperto dal lunedì al venerdì, escluso feste nazionali.