Qualche tempo fa abbiamo recensito l'ultimo palmare di Asus,
e ci chiedevamo: Asus presenta Mypal A620: conquisterà il trono di miglior palmare?
Asus ci annuncia ora il lancio di un nuovo prodotto, A716.
Segue il comunicato stampa.
ASUS amplia la propria gamma di PDA introducendo MyPal A716, il nuovo Pocket PC dalle eccezionali doti wireless e dalle ampie possibilità di espansione.
ASUS MyPal A716 è la soluzione ideale per gli utenti che ricercano la massima libertà di movimento, che amano essere sempre “online” e necessitano di uno strumento altamente efficiente ed affidabile.
Il nuovo nato di casa ASUS integra, infatti, sia la tecnologia Wi-Fi 802.11b che Bluetooth, assicurando connessioni senza fili, facili e veloci. Con il nuovo MyPal A716 è possibile, quindi, far dialogare il palmare con diversi dispositivi, rimanere collegati alla rete pur muovendosi all’interno della propria azienda, studio o casa e collegarsi ad Internet facilmente anche quando si è in viaggio.
ASUS MyPal A716 garantisce anche ampie possibilità di espansione grazie alla presenza di due slot in grado di accogliere una card CompactFlash (CF) di tipo II ed una Secure Digital (SD), permettendo di memorizzare e trasferire grandi quantità di dati sul tipo di memory card preferito.
La presenza di due differenti slot consente, inoltre, di usufruire dei diversi add-on ed accessori disponibili sul mercato sia in formato CF che SD, utili per trasformare il PDA in navigatore satellitare GPS, telefono GPRS, fotocamera digitale, lettore MP3 e radio FM.
Equipaggiato con il potente processore Intel PXA255 a 400 MHz, display TFT da 3,5 pollici (240x320 pixel) di tipo “trans-reflective” dall’elevato grado di brillantezza, 64 MB di memoria Flash ROM e 64 MB SDRAM, il nuovo MyPal A716 conferma le doti di completezza, efficienza ed affidabilità che da sempre caratterizzano l’offerta di palmari ASUS.
Anche per quanto riguarda l’aspetto estetico, il nuovo Pocket PC firmato ASUS risulta essere particolarmente ricercato e curato, in virtù anche della sua straordinaria compattezza (135x77x17,6 mm) e di un peso di appena 197 grammi.
I quattro pratici tasti per l’accesso immediato alle funzioni d’uso più frequenti, insieme al comodo controllo centrale ed ai due tasti laterali “up” e “down”, permettono un utilizzo facile ed agevole con una sola mano anche mentre si è in movimento.
Degna di nota è poi la presenza di una batteria al Litio da 1500 mAh removibile e ricaricabile, che consente ad ASUS MyPal A716 di operare ininterrottamente per 19 ore, mentre, nella dotazione opzionale, per coloro che desiderano ulteriore autonomia, è disponibile una batteria da 3000 mAh.
Caratteristiche tecniche ASUS MyPal A716:
- Processore Intel PXA 255 a 400 MHz
- Wi-Fi 802.11b integrato
- Bluetooth integrato
- Sistema operativo Windows Mobile 2003 per Pocket PC
- Memoria 64 MB Flash ROM e 64 MB SDRAM
- Display trans-reflective 3,5” a 65.536 colori
- Slot integrato per CompactFlash tipo II
- Slot per Secure Digital
- Interfaccia IrDA FIR
- USB Client
- Batteria al Litio ricaricabile e removibile 1500 mAh con autonomia fino a 19 ore
- Speaker e microfono integrati
- Dimensioni 135x77x17,6 mm
- Peso 197 grammi