Conclusioni

Meno di due mesi fa, NVIDIA ha presentato la GeForce 6600 GT su PCI Express, e ora presenta la versione AGP. È stato utilizzato lo stesso chip grafico, e la connessione AGP è stata effettuata utilizzando il chip bridge HSI. Come si comporta questa combinazione ?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

L'NVIDIA GeForce 5950 Ultra esibisce dei chiari limiti, specialmente con i nuovi giochi come FarCry e Doom 3. Questo è forse il motivo per cui NVIDIA ha bisogno della GeForce 6600 GT AGP. La nuova scheda si comporta abbastanza bene. Allo stesso tempo, siamo rimasti sorpresi dalle prestazioni della Radeon 9800 Pro, disponibile ancora oggi al prezzo di circa 200€. Tuttavia, malgrado le prestazioni del ?vecchio? modello ATI, la 6600 GT AGP è superiore in diverse campi. Forse ATI seguirà le impronte di NVIDIA presentando un modello AGP della Radeon X700 XT.

La GeForce 6600 GT AGP gode di un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Abbiamo notato che il bridge HSI non influisce negativamente sulle prestazioni dei video giochi. Se state cercando una soluzione per rimpiazzare al vostra vecchia scheda AGP, ad un prezzo abbastanza conveniente, questa scheda fa sicuramente per voi.