Nvidia pubblica nuovi driver per Assassin's Creed IV e 4K

I driver GeForce 331.82 WHQL consentono a chi possiede una scheda video GeForce recente di far girare Assassin's Creed IV: Black Flag al meglio.

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a cura di Manolo De Agostini

Nvidia ha reso disponibili i driver GeForce 331.82 WHQL, scaricabili a questo indirizzo. La release si rivolge ai videogiocatori che vogliono godere di un primo supporto ad Assassin's Creed IV: Black Flag e Need For Speed Rivals, il primo in uscita il 22 novembre, il secondo fresco di debutto.

Il gioco di Ubisoft è di particolare importanza per Nvidia, dato che fa parte del bundle chiamato "Pirati, Eroi e Spie", grazie al quale chi acquista una scheda video GeForce GTX 660 o superiore otterrà il titolo in questione. Dettagli in merito al bundle li trovate a questa pagina sul sito di Nvidia.

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Con il nuovo pacchetto di driver l'azienda statunitense ha quindi aggiornato il profilo dedicato ad Assassin's Creed IV: Black Flag e aggiunto quello 3D Vision, con livello di compatibilità "buona", per tutti coloro giocano con gli occhialini in stereoscopia 3D.

Nvidia ha anche pubblicato una guida a questo indirizzo in cui parla delle ottimizzazioni specifiche per le proprie schede video applicate al gioco di Ubisoft, e dove illustra le impostazioni consigliate in base alla GeForce in vostro possesso. Sono raccomandazioni da prendere come semplici consigli, dato che in base alla vostra specifica configurazione hardware la scheda video potrebbe comportarsi in modo diverso.

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I GeForce 331.82 WHQL introducono inoltre importanti ottimizzazioni per il gaming a risoluzione 4K (3840x2160), permettendo a titoli come Battlefield 4, Crysis 3 e Metro: Last Light di raggiungere prestazioni nettamente superiori. Nvidia indica infatti di un incremento del frame rate fino al 50% in Metro: Last Light, del 26% in Crysis 3 e del 18% in BF4, ovviamente con schede video GeForce GTX 770, 780, TITAN e 780 Ti.

I driver portano in dote anche GeForce Experience 1.7.1, che include ShadowPlay Beta, lo strumento per registrare il gameplay usando l'encoder H.264 nelle schede GeForce GTX 600 e 700. In questa particolare versione di GeForce Experience sono stati rimossi i requisiti di ShadowPlay relativi alla CPU, eliminando quindi possibili paletti.